Il grande sconfitto delle elezioni in Umbria è il Movimento 5 Stelle, un risultato che vede il partito di grillo crollare al 7,4%. Dal Blog delle Stelle arriva subito il comunicato che boccia l’esperienza con il PD: “Il patto civico per l’Umbria lo abbiamo sempre considerato un laboratorio, ma l’esperimento non ha funzionato”.
Sulla stessa linea le dichiarazioni di Di Maio di oggi: “Per la prima volta nella storia abbiamo deciso di fare un’alleanza, un patto civico, col Pd. Non ha funzionato, in Umbria siamo a uno dei risultati più bassi, questo esperimento non è più praticabile”.
Per parlare di questa sconfitta dei 5 Stelle è intervenuta ai microfoni di Radio Radio Anna Macina. Ecco l’intervista completa di Luigia Luciani e Stefano Molinari.
“Il Governo non era di certo sottoposto al voto dell’Umbria. Il Governo non può e non deve risentire del risultato. Il risultato del Movimento in Umbria è evidente che apre una serie di riflessioni. E’ per noi necessario procedere in modo ordinato, senza nascondersi. E’ evidente che si era pensato di fare una proposta che non è stata compresa dall’elettorato umbro”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Lewis Hamilton 10 e lode Ruggisce il vecchio (?) leone sotto il sole di Catalogna,…
Il tema della remigrazione non è mai stato così attuale. Proprio il 12 giugno 2026…
A 3.200 metri di quota, nel cuore dell'Antartide, sorge la stazione italo-francese Concordia: un avamposto…
La Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid non riesce ad ascoltare Giuseppe Conte. Non per impossibilità…
L'ennesimo ribaltone dirigenziale scuote la Juventus. Dopo una stagione conclusa con la mancata qualificazione alla…
La nomina del nuovo direttore sportivo giallorosso dà ufficialmente il via al calciomercato: tutti i…