Politica

Anna Macina (M5S): “La nostra proposta innovativa non è stata compresa dagli umbri”

Il grande sconfitto delle elezioni in Umbria è il Movimento 5 Stelle, un risultato che vede il partito di grillo crollare al 7,4%. Dal Blog delle Stelle arriva subito il comunicato che boccia l’esperienza con il PD: “Il patto civico per l’Umbria lo abbiamo sempre considerato un laboratorio, ma l’esperimento non ha funzionato”.

Sulla stessa linea le dichiarazioni di Di Maio di oggi: “Per la prima volta nella storia abbiamo deciso di fare un’alleanza, un patto civico, col Pd. Non ha funzionato, in Umbria siamo a uno dei risultati più bassi, questo esperimento non è più praticabile”.

Per parlare di questa sconfitta dei 5 Stelle è intervenuta ai microfoni di Radio Radio Anna Macina. Ecco l’intervista completa di Luigia Luciani e Stefano Molinari.

“Il Governo non era di certo sottoposto al voto dell’Umbria. Il Governo non può e non deve risentire del risultato. Il risultato del Movimento in Umbria è evidente che apre una serie di riflessioni. E’ per noi necessario procedere in modo ordinato, senza nascondersi. E’ evidente che si era pensato di fare una proposta che non è stata compresa dall’elettorato umbro”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Featured

“Ho colpito navi russe dirette in Iran”: l’ultima pomposa – e rivelatrice – dichiarazione di Zelensky

Zelensky, attore nato con la N maiuscola e prodotto in vitro di Washington se non…

14 ore ago
  • Sport

Pruzzo ricorda Baresi: “Un trascinatore! Il confronto con Scirea…”

Il calcio italiano piange la scomparsa di Franco Baresi, morto nella notte all’età di 66…

16 ore ago
  • Featured

Caos Ceuta, il video virale: “La polizia marocchina li lascia partire”

Ieri sera, mentre le notizie dalle spiagge di Ceuta continuavano ad arrivare a raffica, su…

19 ore ago
  • Featured

Vi svelo chi sono le vere vittime degli ultimi quarant’anni di declino made in UE

Volevo lasciare un pensiero oggi senza commentare i giornali, ma volevo dedicare questo pensiero agli…

19 ore ago
  • Featured

Interrogato Fauci su Wuhan, non rispose: “Ha qualcosa da nascondere” | Con Roberto Vivaldelli

Anthony Fauci ha scelto il silenzio. Mercoledì 29 luglio, davanti alla Senate Homeland Security and…

21 ore ago
  • Featured

“L’informazione è drogata e ve lo dimostro con una notizia passata sott’occhio” | Fabio Duranti

Un episodio di cronaca nera consumatosi a Roma lo scorso 18 luglio si fa protagonista…

1 giorno ago