Politica

Sgarbi: “Di Maio povero cretino, Governo di gente interessata solo a rimanere lì”

Taglio dei parlamentari, reintroduzione del vincolo di mandato, proposto e adottato all’interno della sua forza politica dal leader del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, e durata del Governo giallorosso. Questi i temi caldi toccati da Vittorio Sgarbi, sindaco di Sutri, durante la diretta di “Un giorno speciale”. Ecco l’intervista di Francesco Vergovich.

Sulla reintroduzione del vincolo di mandato “Luigi Di Maio è uno scemo, un morto di sonno, un imbecille. E’ il punto più basso della Repubblica. Imporre il vincolo di mandato vuol dire fascismo, perché tu non puoi dire di no. Ma che roba è? Dove c***o vive questo povero cretino? Inserire il vincolo di mandato toglie libertà. Arriva questo fascistello di campagna che propone quest’idiozia… Ma durerà poco. Poi, che il taglio dei parlamentari lo voti il PD, che hanno votato contro anche in Senato, è la prova che questo è un Governo di gente solo interessata a rimanere lì per sete di potere“.

Durerà quindi l’alleanza di governo tra M5S e PD? “Non durerà, moriranno. Fanno schifo”.

“Difficilmente si poteva raggiungere un punto più basso. Tant’è che questo Governo è guidato da Franceschini che, pur di fare il ministro della Cultura ha fatto qualunque cosa, perché il tutto nasce dalla volontà di fare un accordo con i 5 stelle, questi pezzenti, incapaci, guidati da quell’imbecille di Di Maio”.

In merito a chi ha votato il M5S, secondo Sgarbi “dovrebbero vergognarsi. Hanno votato Grillo: lui ha ucciso tre persone, suo figlio ha stuprato una ragazza, e Beppe Grillo è quello che ha fatto il Governo per proteggere il figlio. Il governo Grillo-Renzi… Bisognerebbe mandarli tutti a casa“.


LEGGI ANCHE:

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Featured

Mancini, Bacconi svela: “Ecco perché è più CT che allenatore”

Roberto Mancini torna alla guida della Nazionale. Stasera entra nel vivo il nuovo corso azzurro:…

2 ore ago
  • Attualità

Netanyahu all’ONU, le delegazioni se ne vanno: “Siete codardi morali”

Decine di delegazioni hanno lasciato l'aula dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel momento in cui…

3 ore ago
  • Featured

Meloni vs Mattarella sugli stranieri a scuola, ma il polverone nasconde il punto | Con Contri e Bianchi

Il tetto agli studenti stranieri che non conoscono l'italiano è tornato al centro dello scontro…

19 ore ago
  • Sport

De Laurentiis contro tutti! “Brava Juve, ma io ho vinto senza imbrogliare! Su Spalletti…”

La consegna del Premio Sportivo alla Carriera dell’Associazione della Stampa Estera si è trasformata in…

21 ore ago
  • Attualità

Droni russi, CIA e Mediterraneo: cosa non vi stanno dicendo sull’escalation | Giorgio Bianchi

Le ultime settimane hanno visto susseguirsi tre episodi che hanno acceso il dibattito sul livello…

24 ore ago
  • Attualità

“Interferenze russe alle elezioni”: ecco ciò che nasconde davvero l’allarme di Tajani

Il ministro Tajani, esponente di spicco del governo della destra bluette neoliberale di Giorgia Meloni,…

1 giorno ago