Rinaldi+%28Lega%29%3A+%26%238220%3BI+5+Stelle+hanno+avuto+vantaggi+dall%26%238217%3Belezione+di+Ursula%E2%80%9D
radioradioit
/2019/09/rinaldi-lega-per-colpa-dei-5-stelle-e-stata-eletta-ursula-cambio-hanno-avuto-vantaggi/amp/
Attualità

Rinaldi (Lega): “I 5 Stelle hanno avuto vantaggi dall’elezione di Ursula”

Sul palco della manifestazione a Montecitorio hanno preso la parola i maggiori esponenti del centro-destra. Tante le accuse al nuovo Governo giallo-rosso, che a loro avviso avrebbe truffato gli italiani impedendogli di andare democraticamente ad elezioni.

Tra coloro che hanno preso parte alla protesta di Roma anche Antonio Maria Rinaldi della Lega, ecco la nostra intervista su quello che sta accadendo nel panorama politico italiano ed europeo.

“Questa mattina è stato un colpo d’occhio eccezionale vedere tutti quei tricolori sventolare. C’era tantissima gente. Io personalmente non ho visto saluti romani, poi se ci sono stati non lo so. Non vorrei che se qualcuno l’avesse fatto inficiasse una manifestazione pacifica.

Tutto l’inghippo – chiamiolo così – è avvenuto non a Bruxelles ma a Strasburgo, qui avvengono le votazioni. Ursula von der Leyen era la candidata della Merkel, d’accordo con Macron, e significava cambiare ben poco nella governance europea. La prova è che sia i socialisti che altre frange del Parlamento Europeo non erano d’accordo e questa signora è passata per 9 voti. Quindi quasi la metà del Parlamento ha votato no. E chi gli ha dato questi 9 voti? Il Movimento 5 Stelle. Lo stesso 5 Stelle che per anni aveva detto che avrebbe aperto le istituzioni europee come una scatoletta di tonno. Abbiamo perso un’occasione storica di cambiare la Governance europea.

Probailmente i 5 Stelle avranno avuto qualche vantaggio, altrimenti non si spiega. Una delle vicepresidenze del Parlamento Europeo per la prima volta è andata al Gruppo Misto, guarda caso ai 5 Stelle. Gli è stato promesso anche che il futuro Commissario non sarebbe stato quello favorito dalla Lega, Giorgetti”.


LEGGI ANCHE:

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Evaristo Beccalossi (1956-2026) Il ricordo di Pruzzo: “Un mago! Con Altobelli mi ricordo che all’Inter…”

È scomparso a Brescia Evaristo Beccalossi, simbolo dell’Inter e noto ex centrocampista, oltre che dirigente…

33 minuti ago
  • Esteri

“Mi sono sentito un mostro”, la clamorosa confessione del soldato israeliano | Giorgio Bianchi e Claudia Carpinella

Le testimonianze dei riservisti dell'IDF pubblicate dalla testata progressista israeliana Haaretz rivelano esecuzioni di civili…

1 ora ago
  • Sport

Altro che Juve, lo prende la Roma a zero: che nome

Bianconeri e giallorossi sono pronti a darsi battaglia anche sul mercato: ecco l'ultimo obiettivo comune. …

4 ore ago
  • Video

Magrini incalzato in Commissione Covid sugli effetti avversi ▷ “Ricorda le chat AIFA mostrate da Giordano?”

"Troppa enfasi a eventi non correlati. Così si uccide questo vaccino". Queste sarebbero state, secondo…

15 ore ago
  • Sport

Lazio, Curva Nord vuota al derby: “Protesta a targhe alterne! Non ha senso” ▷ Ilario Di Giovambattista

LAZIO, LA CURVA NORD SARA' VUOTA AL DERBY - L’avvicinamento alla stracittadina tra Roma e…

17 ore ago
  • Sport

VIDEO | “Avete paura?”: la Roma vola e i tifosi lanciano la sfida Champions a Juve e Milan

La Roma manda un segnale fortissimo nella corsa Champions travolgendo la Fiorentina con un netto…

19 ore ago