Featured

Il profitto non è un male, lo è la pressione fiscale

La campagna di diffamazione da parte della stampa e l’indifferenza del mondo politico hanno fatto sì che le persone iniziassero a credere che il profitto sia un male. Non è così.

Sento spesso dire che nel settore privato il profitto se lo pappa il titolare della ditta e che nel settore pubblico invece rimanga a noi. Sfugge un piccolo dettaglio: il profitto non va all’imprenditore, va allo Stato. La pressione fiscale effettiva è superiore al 50%., per alcune piccole e medie imprese si arriva anche al 60% di tasse. Quel 42% di cui alcuni parlano è un dato solo nominale.

Malvezzi Quotidiani, l’appuntamento con l’economista Valerio Malvezzi per comprendere efficacemente i meccanismi dell’Economia Umanistica.


LEGGI ANCHE:

Valerio Malvezzi

Recent Posts

  • Sport

Inter-Udinese, Visnadi condanna Martínez: “Anche una sedia para meglio di lui!”

Partiamo dalle "buone" notizie. L’Inter vince ancora: 5-3 in rimonta contro l’Udinese, nonostante l'ennesima papera…

38 minuti ago
  • Sport

Moggi, l’incontro con Gasperini e una sentenza amarissima: “Juve-Roma? Lasciamo Perdere…”

Dalla foto "rubata" in mattinata alla testimonianza diretta. Dopo l’incontro a sorpresa avvenuto a Torino…

14 ore ago
  • Featured

“Esploderanno i prezzi dell’energia e il colpevole fa pure l’amico” | Con Bianchi e Dinucci

Mentre il prezzo del gas naturale liquefatto continua a salire sui mercati europei, i dati…

15 ore ago
  • Sport

Gasperini e Moggi, incontro a sorpresa a Torino: di cosa hanno parlato?

Un tavolino, un caffè, una bottiglietta d'acqua e una conversazione faccia a faccia. In uno…

17 ore ago
  • Attualità

La verità sulle lotte di Emma Bonino

Se n'è purtroppo andata nei giorni scorsi Emma Bonino, storica esponente dei radicali italiani, nota…

18 ore ago
  • Sport

VIDEO | Chivu sbotta su Pepo Martínez e prende a testate il microfono: «Non è un problema»

Conferenza stampa a dir poco movimentata quella andata in scena dopo Inter-Udinese. Il tecnico dei…

18 ore ago