GP+Singapore%2C+il+pagellino+del+Prof
radioradioit
/2019/09/gp-singapore-il-pagellino-del-prof/amp/
Sport

GP Singapore, il pagellino del Prof

10 SEBASTIAN VETTEL

Gioco, partita, incontri; anzi, gran premio. Il leone torna a ruggire: francamente, per quanto ci riguarda, i dubbi erano di altri. Nella parte finale e più delicata della gara piazza in sequenza due giri veloci: si aiuta con una soglia prestazionale elevatissima, aumentata nel momento in cui si rende conto che lì dietro qualcuno NON lo stava aiutando.

9 MATTIA BINOTTO

Tre gran premi di fila ha portato a casa la Ferrari: non accadeva dal 2008. Aggiungiamo che quello di Marina Bay non è un circuito favorevole alla Rossa. Lo abbiamo spesso “fustigato”, quest’anno. Ora è giusto tesserne le lodi. 

8 – – CHARLES LECLERC

Voto particolare? Oh sì. Piccolo ragionamento, per motivarlo: a Spa, lui si era sentito le spalle coperte da Vettel che, finché le gomme glielo avevano consentito, aveva fatto da tappo. Oggi, Vettel si è sentito più che altro messo sotto pressione da lui. Siamo in primis tifosi della Ferrari o del pilota? Il presente e soprattutto il futuro gli appartengono, ma oggi ha tenuto il musetto: quello del broncio, non quello della SF90. Non è gioco di squadra.

7+ ANTONIO GIOVINAZZI 

Sia pure soltanto per qualche striscia d’asfalto, ci fa rivedere dopo un’era geologica l’Alfa Romeo al comando di una gara: scalda il cuore, come un ricordo che torna presente, sbucando dai tornanti della memoria.

7 – MAX VERSTAPPEN 

La spunta sulle Mercedes, con una monoposto oggi non del tutto performante: dovrebbe essere soddisfatto; è deluso perché trattasi di cavallo di razza.

6 – LEWIS HAMILTON

Sta per portare a casa il sesto alloro mondiale, per carità. Però lo sta facendo disputando quasi mezza stagione da crocierista di lusso. Non sta contribuendo alla bagarre.

6 – – LANCE STROLL

Da rampollo privilegiato, oggi si stava facendo valere. Poi manda tutto in fumo, ma l’incidenza della malasorte è evidente.

5 TOTO WOLF

Strategia errata, tensionamento smarrito al muretto Mercedes. Appagamento o un frustrante ritorno della Ferrari? Dibattito aperto.

4 VALTTERI BOTTAS 

Ultimamente, nonostante il suo potenziale, evidenzia la competitività di un trattore.


LEGGI ANCHE:

Paolo Marcacci

Recent Posts

  • Sport

Ufficiale Gasperini, pessime notizie: la Roma trema

Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…

1 ora ago
  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…

1 ora ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

3 ore ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

4 ore ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

4 ore ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

5 ore ago