Gentiloni+un+Commissario+senza+poteri%3F+L%26%238217%3Bintervista+a+Stefano+Fassina
radioradioit
/2019/09/gentiloni-un-commissario-senza-poteri-lintervista-a-stefano-fassina/amp/
Attualità

Gentiloni un Commissario senza poteri? L’intervista a Stefano Fassina

Paolo Gentiloni, dovrà “collaborare moltissimo con Valdis Dombrovskis“, ex Premier lettone nominato vicepresidente esecutivo per l’Economia in Commissione Europea.

Con queste parole Ursula von der Leyen ha presentato il nostro Commissario Europeo. Parole che sembrano alludere al fatto che tra le mansioni dell’ex Premier della Lettonia ci sia anche il ‘controllo’ dell’operato dell’ex Premier italiano.

Gentiloni, quindi, un Commissario già commissariato e senza pieni poteri?

Ecco cosa ne pensano Stefano Fassina, deputato LeU ed ex viceministro dell’Economia del Governo Letta, e Marco Campomenosi, Capo delegazione Lega al Parlamento Europeo.

L’intervista di Francesco Vergovich e Antonello Angelini, giornalista e blogger de ilgiornale.it.

“C’è un problema politico e non è una novità – commenta Stefano Fassina. Anche a me ha colpito leggere che opererà sotto la guida di, e non ‘in coordinamento con’, Dombrovskis. Nulla di nuovo purtroppo. L’Italia rimane in un quadro molto difficile, vedremo Gentiloni gli spazi che riuscirà a prendersi”.


LEGGI ANCHE:

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Lisei, presidente Comm. Covid ▷ “Scovato lo scaricabarile: hanno calato dall’alto il CTS a Borrelli”

Come interpretare certi "non vedo, non sento, non parlo" in Commissione covid?Difficile, visto che di…

21 minuti ago
  • Sport

Addio Alcaraz, è ufficiale: nulla sarà più come prima

Addio Carlos Alcaraz: adesso è davvero finita come confermato nell'annuncio arrivato proprio poco fa.  Il…

48 minuti ago
  • Sport

Enrico Lotito, duro scontro in diretta ▷ “Al Nasdaq passa un messaggio, e non quello che dite voi”

Un evento di portata internazionale, che va ben oltre il semplice gesto simbolico, ha portato…

2 ore ago
  • Sport

Juve nei guai, annuncio Yildiz: questa fa malissimo

Pessime notizie in casa Juve: l'annuncio su Kenan Yildiz è un vero e proprio fulmine…

3 ore ago
  • Sport

Dybala, clamorosa decisione di Gasperini per Juve-Roma

Importantissime novità in vista di Juve-Roma: ecco la clamorosa decisione su Paulo Dybala.  Mancano ormai…

5 ore ago
  • Attualità

Putin esce allo scoperto sulla guerra all’Europa: non aveva fatto i conti coi giornali occidentali

In un suo recente intervento, chirurgicamente preciso come sempre, il presidente della Federazione Russa Vladimir…

5 ore ago