Siamo alla vigilia della 3 ^ Giornata di Campionato: è ora di scegliere e schierare la migliore fantaformazione.
Il turno si gioca tra Sabato 14 Settembre e Lunedì 16 Settembre. Fiorentina-Juventus sarà l’anticipo, mentre Torino-Lecce chiuderà la giornata.
Portieri:
1^ Fascia: Meret (Napoli-Sampdoria)
2^ Fascia: Sirigu (Torino-Lecce)
Scommessa: Joronen (Brescia-Bologna)
Difensori:
1^
Fascia: Kolarov (Roma-Sassuolo); Izzo (Torino-Lecce)
2^ Fascia: Florenzi (Roma-Sassuolo); Asamoah (Inter-Udinese)
Scommessa: Ghiglione (Genoa-Atalanta)
Centrocampisti:
1^
Fascia: Luis Alberto (Spal-Lazio); Suso (Verona-Milan)
2^ Fascia: Candreva (Inter-Udinese); Khedira (Fiorentina-Juventus)
Scommessa: Kulusevski (Parma-Cagliari)
Attaccanti:
1^
Fascia: Dzeko (Roma-Sassuolo); Immobile (Spal-Lazio)
2^ Fascia: Inglese (Parma-Cagliari); Donnarumma (Brescia-Bologna)
Scommessa: Lozano (Napoli-Sampdoria)
Meret (Napoli-Sampdoria): La difesa partenopea deve ancora trovare la migliore condizione (7 gol subiti in 2 partite), ma la sfida con la Sampdoria è l’occasione giusta per mantenere la propria porta imbattuta.
Izzo (Torino-Lecce): nella sfida casalinga con il Lecce ha la possibilità concreta di prendere un buon voto in pagella ed essere utile in ottica modificatore.
Florenzi (Roma-Sassuolo): in casa difficilmente prende un’insufficienza e per il capitano giallorosso può essere la partita giusta per portare qualche bonus.
Asamoah (Inter-Udinese): ha un’ottima rendita casalinga e può regalare assist ai suoi compagni e ai suoi fantallenatori.
Candreva (Inter-Udinese): con Conte sta vivendo una seconda giovinezza. La gara non è delle più difficili e lui può avere in dote qualche giocata importante.
Luis Alberto (Spal-Lazio): ha ritrovato la forma di 2 anni fa quando superò la doppia cifra sia in assist che in reti. Vista la sua condizione sarebbe un delitto non schierarlo titolare.
Khedira (Fiorentina-Juventus): può essere decisivo in questa partita
Kulusevski (Parma-Cagliari): uno delle sorprese di questo inizio campionato. Ha conquistato D’Aversa che gli ha dato una maglia da titolare e lui l’ha ripagato con due buone prestazioni. Uomo-assist.
Lozano (Napoli-Sampdoria): all’esordio in campionato ha segnato allo Stadium. È in ballottaggio con Llorente per affiancare Mertens in attacco. Anche da subentrante è in grado di portare bonus.
Dzeko (Roma-Sassuolo): il centravanti bosniaco ha iniziato la stagione con un piglio migliore rispetto alla scorsa stagione. Fonseca ha fiducia in lui e Dzeko vuole ripagarlo a suon di gol.
Donnarumma (Brescia- Bologna): segna sempre, indipendentemente dalla categoria. La sfida con il Bologna, orfano di Danilo, gli concede un’altra opportunità di timbrare il cartellino. E’ lui il rigorista della squadra bresciana.
Dragowski (Fiorentina-Juventus): la sfida contro i bianconeri con Ronaldo in ottima condizione (quaterna in Nazionale) mi induce a sconsigliarlo come titolare. Valutate le alternative.
Colley (Napoli-Sampdoria): lontano parente del difensore ammirato la scorsa stagione: il consiglio è aspettare “tempi migliori” per schierarlo.
Mandragora (Inter-Udinese): può andare in difficoltà al cospetto del centrocampo nerazzurro ed il rischio malus è dietro l’angolo. Dategli un turno di riposo.
Lapadula (Torino-Lecce): la difesa granata è una più forti soprattutto in casa, e l’ex Genoa non è ancora entrato in condizione e sta facendo fatica ad entrare nei meccanismi del gioco di Liverani.
Ghiglione (Genoa-Atalanta): ha iniziato benissimo la stagione, fornendo 2 assist in altrettante partite. Se vi piace il rischio schieratelo!
Luca Di Leonardo tuttofantacalcio.it
LEGGI ANCHE:
Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…
Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…
Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…
https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…
Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…