Nel giorno della fiducia in Senato per il Governo Conte 2, il centro destra, in particolare nella sua anima leghista, continua a opporsi a questo esecutivo. A testimoniarlo, urla, cori e insulti di alcuni senatori leghisti che hanno accolto così in Aula il premier Conte.
Ad esprimere il proprio punto di vista su questo esecutivo e in particolare sul premier Giuseppe Conte, durante la diretta di “Lavori in Corso”, Gian Marco Centinaio, deputato della Lega.
“Conte si è praticamente mangiato Di Maio, perché era praticamente un pulcino al suo fianco. Di Maio ci sembra un po’ l’Alfano di questo Governo e il presidente Conte ha fatto vedere all’Italia quello che è realmente“.
“In questo nuovo Governo il cerino in mano ce l’ha Matteo Renzi. Andate a riguardare i nomi dei ministri che ci sono in questo Governo. Prime e seconde file del PD, ad eccezione di Franceschini. Renzi si è lasciato le mani libere e così anche altri leader all’interno del PD. Succederà come è successo con Letta, quando Conte non servirà più a Renzi lo manderà a casa“.
“Penso che Conte sia tendenzialmente in aspettativa da avvocato. Ci ha preso gusto. Come si dice, ‘l’appetito vien mangiando’. Un cadavere l’ha già fatto, che è Luigi Di Maio. Secondo me, il suo obiettivo è quello di diventare il leader del M5S e portare a casa la torta“.
LEGGI ANCHE:
"Prima vennero per i socialisti, e io non dissi niente, perché non ero socialista.Poi vennero…
Caos totale in casa Napoli dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Chelsea: cosa…
"Si faccia da parte e le riconosceremo i giusti meriti". La petizione “Lettera al presidente…
Il mondo multilaterale di un tempo è ormai quasi in via di scomparsa. L'intesa per…
Il 15 febbraio 2012, nella cappella del Pontificio Seminario Romano Maggiore, l'allora Papa Benedetto XVI…
Momenti di tensione nella notte di Napoli, dopo la partita di Champions League tra Napoli…