Con l’avvicendarsi della crisi di governo, si susseguono in queste ore dichiarazioni su possibili coalizioni e sulla formazione di una nuova maggioranza per governare il Paese. Ne ha parlato a “Lavori in corso” il politico e giornalista Francesco Storace.
“Vediamo quello che succederà. Io credo che, anche se il 20, la mozione di sfiducia (contro il premier Conte, n.d.r.) viene bocciata, perché Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia sono in minoranza al Senato. E qualunque documento che proponga questo schieramento venga bocciato. Che si fa, un documento di maggioranza nuova? Li voglio vedere se si mettono lì e sottoscrivono, la Boschi e Di Maio, il documento di fiducia a Conte… Può accedere di tutto, ma possiamo prendere atto che un pezzo di maggioranza si è sfilato e che si vada a dare al Colle le dimissioni? O la parola dimissioni per il presidente del Consiglio non esiste nel vocabolario? Questo è un caso di scuola” ha osservato Storace.
“Non si può fare il governo con gli sconfitti. Devo dare atto qua che Zingaretti, almeno, un atteggiamento lineare ce l’ha: il Pd ha perso le Europee, ha perso le politiche, perde le regionali, ovunque si vota. Ma può andare a governare l’Italia al posto di chi vince?” ha detto poi il politico.
Il blitz del nuovo DG bianconero nella Capitale spagnola potrebbe sbloccare una situazione ferma da…
La Roma ha cominciato da alcuni giorni la sua preparazione atletica in vista della stagione…
Gres porcellanato pulito e senza aloni? Ecco il metodo perfetto per averlo lucido, pulito e…
Il Ministero della Salute avverte gli italiani: meglio non mangiare questa carne perché si corrono…
Oggi torniamo a parlare di credito e del suo impatto sull’economia reale. Nonostante la sua…
Improvvisa e inaspettata la decisione del campione, che ha deciso di dire 'basta' a soli…