Per la Roma è il momento delle scelte. Tra poco più di due settimane comincerà il campionato e non c’è più tempo, non c’è più troppo tempo, per giocare d’attesa.
Oltre al difensore, tutto il programma – non il progetto – ruota intorno al nome dell’attaccante, del centravanti, o meglio del leader del fronte offensivo. Già, perché la Roma sa che dopo aver puntato su una squadra profondamente rinnovata, anche con molti giovani, è indispensabile avere lì davanti un uomo in grado di fare da riferimento non solo tecnico.
Dzeko ha fatto sapere di non voler più continuare, di aver scelto l’Inter e di non essere disposto a tornare indietro, Higuain continua a far sapere di voler restare alla Juve.
Ma in questo giro di giocatori ce n’è uno che rappresenta, rappresenterebbe, il vero colpo sensazionale del mercato: Mauro Icardi.
Non capiterà mai più l’occasione di poter prendere un centravanti così forte, capace di segnare più di un gol ogni due partite di media, di appena ventisei anni. I soldi spesi oggi per lui rappresenterebbero comunque un investimento, perché questo non è sicuramente l’ultimo contratto della sua carriera.
Considerando gli affari in corso con l’Inter – proprio con Dzeko come crocevia – la Roma potrebbe e dovrebbe puntare tutto su Icardi.
Uno così non si troverà mai più sul mercato.
Alessandro Vocalelli
LEGGI ANCHE:
Operazione di mercato davvero assurda ma non impossibile per l'Inter. Riguarda anche il futuro di…
Alessandro De Giuseppe, inviato de Le Iene che se ne è occupato in questi anni,…
Dichiarazioni forti che scuotono il mondo dell'automobilismo, in particolare casa Ferrari. Il pilota infatti ha…
Il ministro per gli affari europei, Tommaso Foti, ha ereditato la gestione delle ultime rate…
Come eliminare i cattivi odori dal bagno con un semplice gesto da fare ogni giorno…
"Quando sarò Presidente, finirò la Guerra in Ucraina in 24 ore". Ripensare a queste parole…