Per la Roma è il momento delle scelte. Tra poco più di due settimane comincerà il campionato e non c’è più tempo, non c’è più troppo tempo, per giocare d’attesa.
Oltre al difensore, tutto il programma – non il progetto – ruota intorno al nome dell’attaccante, del centravanti, o meglio del leader del fronte offensivo. Già, perché la Roma sa che dopo aver puntato su una squadra profondamente rinnovata, anche con molti giovani, è indispensabile avere lì davanti un uomo in grado di fare da riferimento non solo tecnico.
Dzeko ha fatto sapere di non voler più continuare, di aver scelto l’Inter e di non essere disposto a tornare indietro, Higuain continua a far sapere di voler restare alla Juve.
Ma in questo giro di giocatori ce n’è uno che rappresenta, rappresenterebbe, il vero colpo sensazionale del mercato: Mauro Icardi.
Non capiterà mai più l’occasione di poter prendere un centravanti così forte, capace di segnare più di un gol ogni due partite di media, di appena ventisei anni. I soldi spesi oggi per lui rappresenterebbero comunque un investimento, perché questo non è sicuramente l’ultimo contratto della sua carriera.
Considerando gli affari in corso con l’Inter – proprio con Dzeko come crocevia – la Roma potrebbe e dovrebbe puntare tutto su Icardi.
Uno così non si troverà mai più sul mercato.
Alessandro Vocalelli
LEGGI ANCHE:
La Roma esce dalla sfida con il Panathinaikos con la sensazione di aver fatto tutto…
Golini 5,5Lunga inattività, inoperosità fino a un certo punto della gara, rivedibile il modo in…
"Prima vennero per i socialisti, e io non dissi niente, perché non ero socialista.Poi vennero…
Caos totale in casa Napoli dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Chelsea: cosa…
"Si faccia da parte e le riconosceremo i giusti meriti". La petizione “Lettera al presidente…
Il mondo multilaterale di un tempo è ormai quasi in via di scomparsa. L'intesa per…