Su quanto sta accadendo in queste ore al Governo Italiano si è espressa anche la Presidente del Gruppo Misto del Senato e componente del partito Liberi e Uguali (LeU) Loredana De Petris. Tanti i timori legati a questa crisi secondo la Senatrice, ecco cosa ha detto nell’intervista di Stefano Raucci e Luigia Luciani.
“Il rischio con questa legge elettorale, che è molto sbilanciata, è di dare a Salvini non soltanto la maggioranza dei Parlamentari, che in democrazia è normale, ma di avere un effetto a catena molto pesante sulle elezioni del Presidente della Repubblica e sugli altri organi”.
Perplessità non soltanto legate alla presidenza, quelle della Senatrice De Petris, ma anche rivolte alle istituzioni: “Io vedo pericoli per quanto riguarda le istituzioni democratiche perché li ho visti in questi mesi da parte di Salvini. Come si è sviluppata la crisi, quello che è accaduto col Decreto Sicurezza, i poteri che si era già assunto prima, il far da padrone fuori dalle regole all’interno del Governo… Un profilo che non ho timore a definire eversivo”.
LEGGI ANCHE:
Momento difficilissimo per Matteo Berrettini: il tennista romano deve ingoiare altre delusioni oltre alla sconfitta…
Brutte notizie per Jannik Sinner. Il tennista azzurro rischia una batosta assoluta che potrebbe veder…
E come avevo previsto, l'eurozona sta affrontando un periodo di ulteriore stagnazione come rilevato dagli…
Lo Stato di diritto ha dei diritti fondamentali: senza di quelli cade tutto il resto.…
Dopo settimane di trattative e concorrenza, la Juve ha raggiunto l’accordo con Jonathan David, attaccante…
Notizia davvero devastante per Paul Pogba, che non può credere all’ultima terribile perdita. La reazione…