Su quanto sta accadendo in queste ore al Governo Italiano si è espressa anche la Presidente del Gruppo Misto del Senato e componente del partito Liberi e Uguali (LeU) Loredana De Petris. Tanti i timori legati a questa crisi secondo la Senatrice, ecco cosa ha detto nell’intervista di Stefano Raucci e Luigia Luciani.
“Il rischio con questa legge elettorale, che è molto sbilanciata, è di dare a Salvini non soltanto la maggioranza dei Parlamentari, che in democrazia è normale, ma di avere un effetto a catena molto pesante sulle elezioni del Presidente della Repubblica e sugli altri organi”.
Perplessità non soltanto legate alla presidenza, quelle della Senatrice De Petris, ma anche rivolte alle istituzioni: “Io vedo pericoli per quanto riguarda le istituzioni democratiche perché li ho visti in questi mesi da parte di Salvini. Come si è sviluppata la crisi, quello che è accaduto col Decreto Sicurezza, i poteri che si era già assunto prima, il far da padrone fuori dalle regole all’interno del Governo… Un profilo che non ho timore a definire eversivo”.
LEGGI ANCHE:
"Prima vennero per i socialisti, e io non dissi niente, perché non ero socialista.Poi vennero…
Caos totale in casa Napoli dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Chelsea: cosa…
"Si faccia da parte e le riconosceremo i giusti meriti". La petizione “Lettera al presidente…
Il mondo multilaterale di un tempo è ormai quasi in via di scomparsa. L'intesa per…
Il 15 febbraio 2012, nella cappella del Pontificio Seminario Romano Maggiore, l'allora Papa Benedetto XVI…
Momenti di tensione nella notte di Napoli, dopo la partita di Champions League tra Napoli…