%26%238220%3BPericoli+per+le+istituzioni%26%238221%3B%2C+parla+la+Presidente+del+Gruppo+Misto
radioradioit
/2019/08/pericoli-per-le-istituzioni-parla-la-presidente-del-gruppo-misto/amp/
Attualità

“Pericoli per le istituzioni”, parla la Presidente del Gruppo Misto

Su quanto sta accadendo in queste ore al Governo Italiano si è espressa anche la Presidente del Gruppo Misto del Senato e componente del partito Liberi e Uguali (LeU) Loredana De Petris. Tanti i timori legati a questa crisi secondo la Senatrice, ecco cosa ha detto nell’intervista di Stefano Raucci e Luigia Luciani.

“Il rischio con questa legge elettorale, che è molto sbilanciata, è di dare a Salvini non soltanto la maggioranza dei Parlamentari, che in democrazia è normale, ma di avere un effetto a catena molto pesante sulle elezioni del Presidente della Repubblica e sugli altri organi”.

Perplessità non soltanto legate alla presidenza, quelle della Senatrice De Petris, ma anche rivolte alle istituzioni: “Io vedo pericoli per quanto riguarda le istituzioni democratiche perché li ho visti in questi mesi da parte di Salvini. Come si è sviluppata la crisi, quello che è accaduto col Decreto Sicurezza, i poteri che si era già assunto prima, il far da padrone fuori dalle regole all’interno del Governo… Un profilo che non ho timore a definire eversivo”.

L’intervista completa a Loredana De Petris


LEGGI ANCHE:

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

La censura a Barbero e l’indignazione a corrente alternata

"Prima vennero per i socialisti, e io non dissi niente, perché non ero socialista.Poi vennero…

2 ore ago
  • Sport

“Conte via”, ultim’ora pazzesca: caos totale a Napoli

Caos totale in casa Napoli dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Chelsea: cosa…

4 ore ago
  • Featured

“Lettera al presidente Lotito” ▷ In diretta l’ideatore della petizione: “Firmata anche dal braccio destro di Musk”

"Si faccia da parte e le riconosceremo i giusti meriti". La petizione “Lettera al presidente…

4 ore ago
  • Blog

Da Italia e Germania un messaggio all’UE? L’ultimo incontro non dev’essere piaciuto a Ursula & Co

Il mondo multilaterale di un tempo è ormai quasi in via di scomparsa. L'intesa per…

7 ore ago
  • Vaticano

La lezione dimenticata di Ratzinger ▷ “Diffidate dalla finanza e dai media: non conformatevi”

Il 15 febbraio 2012, nella cappella del Pontificio Seminario Romano Maggiore, l'allora Papa Benedetto XVI…

9 ore ago
  • Sport

Notte di caos a Napoli: ultras azzurri contro tifosi del Chelsea in un pub di Chiaia

Momenti di tensione nella notte di Napoli, dopo la partita di Champions League tra Napoli…

10 ore ago