Maurizio+Molinari%3A+%26%238220%3BSe+crisi+di+governo%2C+non+%C3%A8+detto+che+si+vada+automaticamente+alle+elezioni%26%238221%3B
radioradioit
/2019/08/maurizio-molinari-se-crisi-di-governo-non-e-detto-che-si-vada-automaticamente-alle-elezioni/amp/
Notizie

Maurizio Molinari: “Se crisi di governo, non è detto che si vada automaticamente alle elezioni”

A un passo dalla crisi di governo. Il Movimento 5 Stelle e la Lega si sono divisi ieri in Senato sulla questione Tav, una goccia che si è unita a tante altre contenute in un vaso che sta per straboccare.

E, stando alla nota ufficiale del Carroccio, l’opzione di un voto anticipato si fa sempre più vicina, perché “ogni giorno che passa è un giorno perso. Bisogna ridare la parola agli italiani“.

Ad intervenire sull’ipotesi di un ritorno alle urne è stato il direttore de “La Stampa”, Maurizio Molinari.

E’ evidente che la misura della fiducia del vicepremier Salvini nei confronti del premier Conte è ridotta oramai a un lumicino. Quindi, l’interrogativo adesso è come questo cortocircuito fra i due si sviluppa” ha affermato il direttore de “La Stampa”.

“Abbiamo due percorsi: quello di una crisi parlamentare o di una crisi extraparlamentare” ha proseguito il giornalista “quest’ultima implicherebbe, in presenza della venuta meno della fiducia da parte della Lega, le dimissioni da parte di Conte. Però, in realtà, sappiamo che sarebbe più corretto il percorso in Parlamento. Ovvero il Parlamento, che ha dato la fiducia a Conte, dovrebbe riunirsi e votare“.

E’ tutto davvero nelle mani del vicepremier Salvini per la tenuta o meno di questo governo? Secondo Molinari, “l’iniziativa è sicuramente, in questo momento, di Salvini. Il punto però è che, se ci dovesse essere una crisi di governo, non è detto che si vada automaticamente alle urne. Ci potrebbero essere anche altre maggioranze in Parlamento“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

“Marquez squalificato”, ultim’ora MotoGP: tutto ribaltato

Il campione spagnolo, dominatore assoluto del Mondiale 2025 in MotoGP; incassa la dura sentenza: non…

3 ore ago
  • Speciale 3

Mentre tu dormi la casa si pulisce da sola: non è magia, ma trucchi da provare subito

Per avere una casa che si 'pulisce da sola' ecco alcuni semplici trucchi che devi…

4 ore ago
  • Sport

Allegri, prima delusione: addio al Milan e firma con l’Inter

Il tecnico rossonero, dopo aver abbracciato l'arrivo di Estupiñán, incassa una dura beffa dal mercato:…

6 ore ago
  • Notizie

OMS e Commissione Covid, Lisei in diretta: “La lettera non ci spaventa, presto desecretiamo i verbali”

La gestione della pandemia da Covid-19 continua a sollevare interrogativi, soprattutto alla luce delle nuove…

6 ore ago
  • Attualità

Il bluff del turismo in Italia: ecco cosa dicono davvero i dati

Oggi voglio parlarvi di turismo in Italia. Nonostante la percezione comune, il turismo conta meno…

6 ore ago
  • Speciale 3

L’ho trovato da Maisons du Monde scontato del 60%: finalmente ho portato un tocco di colore in casa

Da Maisons du Monde ho trovato l'oggetto perfetto per portare un tocco di colore in…

7 ore ago