Politica

Pietro Senaldi: “Salvini non si vuole assumere la responsabilità di far cadere il Governo”

Si paventa un ritorno alle urne in Italia. Dopo quanto accaduto ieri in Senato, con la bocciatura della mozione No Tav del M5S da parte della Lega e del centrosinistra, e la questione del dibattito sul taglio dei parlamentari, la crisi di governo sembra essere davvero alle porte.

Attraverso una nota ufficiale, la Lega ha chiarito la propria posizione parlando in modo aperto di voto anticipato, verosimilmente ad ottobre. Si legge infatti che, per il Carroccio, “è l’unica alternativa a questo governo“. Dichiarazioni così commentate dall’altra metà del cielo gialloverde. “La nota della Lega è incomprensibile. Dicano chiaramente cosa vogliono fare. Siano chiari” sottolineano i pentastellati.

Ore frenetiche, per il futuro di questo Governo, scaturite prima nel colloquio di questa mattina tra il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, e il premier Conte, e poi l’incontro di quest’ultimo che sta avendo luogo con Salvini. Convocati in queste ore al Quirinale anche Elisabetta Casellati e Roberto Fico per parlare con Mattarella.

A toccare la questione della crisi di governo a “Lavori in Corso” è stato il direttore di “Libero”, Pietro Senaldi.

Salvini è determinato a farlo cadere (il Governo, n.d.r.), ma non vuole assumersi la responsabilità di ciò che vuole. Secondo me, difficilmente, ma se spera che qualcuno, Conte, Mattarella o Di Maio gli tolga le castagne dal fuoco, si illude” ha osservato in apertura il giornalista.

Il nodo politico fondamentale credo che sia il fatto che Salvini ha paura di restare ingabbiato in un’alleanza con i 5 stelle dalla quale non ha più nulla da ricavare per oltre un anno e mezzo” ha aggiunto Pietro Senaldi.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Moretto: “Martinelli-Roma, Mora in bilico, Frattesi-Lazio e Spence-Inter: vi svelo tutto”

Il calciomercato entra nella sua fase più calda. A pochi giorni dall'inizio della nuova stagione,…

7 ore ago
  • Attualità

La nuova proposta dopo la bufera Ranucci ▷ Duranti: “Rendete la RAI il vostro avamposto di partito?”

Il caso dell'attentato a Sigfrido Ranucci continua a occupare le prime pagine, con letture spesso…

7 ore ago
  • Esteri

Putin accusa l’Unione Europea di pirateria e lancia un monito: “Fatelo, e risponderemo”

https://youtube.com/shorts/N_Nbka0KdSY Il fronte della guerra economica legata al conflitto in Ucraina si allarga al Mar…

8 ore ago
  • Blog

Donald Trump si è tradito: l’ultima uscita nasconde il fallimento in Iran

Ebbene sì, lo ha detto veramente e non a mo' di scherzo di una notte…

10 ore ago
  • Sport

Gli haters di Marcell Jacobs, medaglia d’oro all’idiozia

QUALI SONO LE COLPE DI MARCELL JACOBS? | Un grande, grandissimo atleta accusa un problema…

11 ore ago
  • Sport

Esclusiva Frattesi-Lazio: è fatta! ▷ I dettagli dell’affare | Di Giovambattista

Una bomba clamorosa stravolge il mercato biancoceleste! Davide Frattesi è sempre più vicino alla Lazio…

11 ore ago