La+strana+storia+di+Dionicio%2C+che++fece+credere+a+una+nazione+di+giocare+per+la+Juventus
radioradioit
/2019/08/la-strana-storia-di-dionicio-che-fece-credere-a-una-nazione-di-giocare-per-la-juventus/amp/
Featured

La strana storia di Dionicio, che fece credere a una nazione di giocare per la Juventus

Un po’ come la leggenda del Kaiser, versione 2.0. Questo è Dionicio Farid Rodriguez, calciatore nel… diciamo attualmente svincolato che nel proprio curriculum può vantare un’esperienza con le giovanili della Juventus, pronta a puntare tutto su di lui nell’annata 18-19.
Ormai tutto il Messico lo aveva rigirato per bene e salutato, dacché il suo aereo per Torino Caselle sarebbe partito presto. Non si sapeva esattamente quando, ma presto.

Forse Dionicio Farid Rodriguez voleva solo regalarsi una piacevole illusione, facendo credere a tutto il Sudamerica di giocare per la Juventus, forse non pensava certo che tutti ci sarebbero cascati e che la sua bugia le gambe corte proprio non le aveva.
Sta di fatto che per lui sono arrivati i titoloni: “Rodriguez, il nuovo asso della Juventus“, “La Juve punta tutto su di lui“.
Il tutto grazie a… Instagram. E chi, sennò.
Sul famoso social Dionicio è diventato un divo in poco tempo, raggranellando 16 mila follower in pochi giorni, tutti intenti a seguire con attenzione il suo talento e l’incredibile vestibilità della maglia bianconera su di lui.

Il problema della bugie, si sa, è quando ti fai prendere troppo la mano. Difatti dopo la valanga di interviste e prime serate in TV il diciannovenne messicano ha iniziato a fare sul serio sulla sua piattaforma social, postando sue immagini in compagnia dei ragazzi di Baldini, e addirittura celebrazioni per fantomatici gol segnati in bianconero: “Felicissimo per il mio primo gol con questa maglia“.


Dove non arrivano le persone fisiche arrivano i social: account chiuso dopo la scoperta della pubblicazione di materiale ingannevole. Con più di 16 mila persone che ti seguono non ti puoi aspettare che il giochetto duri per molto, e ora Dionicio è famoso per essere il ventenne meno rintracciabile del pianeta.


Leggi anche:

Alessio De Paolis

Recent Posts

  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

12 minuti ago
  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

4 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

4 ore ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

11 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

15 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

16 ore ago