La+strana+storia+di+Dionicio%2C+che++fece+credere+a+una+nazione+di+giocare+per+la+Juventus
radioradioit
/2019/08/la-strana-storia-di-dionicio-che-fece-credere-a-una-nazione-di-giocare-per-la-juventus/amp/
Featured

La strana storia di Dionicio, che fece credere a una nazione di giocare per la Juventus

Un po’ come la leggenda del Kaiser, versione 2.0. Questo è Dionicio Farid Rodriguez, calciatore nel… diciamo attualmente svincolato che nel proprio curriculum può vantare un’esperienza con le giovanili della Juventus, pronta a puntare tutto su di lui nell’annata 18-19.
Ormai tutto il Messico lo aveva rigirato per bene e salutato, dacché il suo aereo per Torino Caselle sarebbe partito presto. Non si sapeva esattamente quando, ma presto.

Forse Dionicio Farid Rodriguez voleva solo regalarsi una piacevole illusione, facendo credere a tutto il Sudamerica di giocare per la Juventus, forse non pensava certo che tutti ci sarebbero cascati e che la sua bugia le gambe corte proprio non le aveva.
Sta di fatto che per lui sono arrivati i titoloni: “Rodriguez, il nuovo asso della Juventus“, “La Juve punta tutto su di lui“.
Il tutto grazie a… Instagram. E chi, sennò.
Sul famoso social Dionicio è diventato un divo in poco tempo, raggranellando 16 mila follower in pochi giorni, tutti intenti a seguire con attenzione il suo talento e l’incredibile vestibilità della maglia bianconera su di lui.

Il problema della bugie, si sa, è quando ti fai prendere troppo la mano. Difatti dopo la valanga di interviste e prime serate in TV il diciannovenne messicano ha iniziato a fare sul serio sulla sua piattaforma social, postando sue immagini in compagnia dei ragazzi di Baldini, e addirittura celebrazioni per fantomatici gol segnati in bianconero: “Felicissimo per il mio primo gol con questa maglia“.


Dove non arrivano le persone fisiche arrivano i social: account chiuso dopo la scoperta della pubblicazione di materiale ingannevole. Con più di 16 mila persone che ti seguono non ti puoi aspettare che il giochetto duri per molto, e ora Dionicio è famoso per essere il ventenne meno rintracciabile del pianeta.


Leggi anche:

Alessio De Paolis

Recent Posts

  • Sport

“Spalletti via in estate”: tifosi della Juve sconvolti

Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…

5 minuti ago
  • Sport

Lazio, Di Giovambattista durissimo in diretta ▷ “Adesso basta! O lo capisce oppure l’anno prossimo…”

La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata e carica di interrogativi. Quella…

23 minuti ago
  • Featured

“A Torino manifestazione pacifica? Ma andate a f***! Sentite cosa avevano nello zaino” | Capezzone

Sono state arrestate 3 persone a Torino dopo gli scontri di ieri con l'accusa di…

32 minuti ago
  • Sport

Addio Inter, è fatta: visite mediche col club bianconero

Addio definitivo all'Inter e operazione conclusa per il trasferimento in bianconero: ecco tutti i dettagli. …

3 ore ago
  • Economia

Il debito italiano non fa più paura (ma il conto lo pagano i cittadini)

Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…

5 ore ago
  • Sport

Caso Audero, Damascelli ▷ “L’Inter doveva perdere 3-0 a tavolino! Ma ci sono figli e figliastri…”

Momenti di fortissima tensione durante Cremonese-Inter. Il derby lombardo è stato segnato infatti da un…

6 ore ago