Uno dei grandi protagonisti dell’incontro di ieri tra i capigruppo è Ignazio La Russa, esponente di Fratelli d’Italia e Vicepresidente del Senato. In attesa del nuovo appuntamento previsto per oggi pomeriggio alle 18, ecco cosa ha detto sulla riunione di ieri e sulla posizione del suo partito. L’intervista di Stefano Raucci e Luigia Luciani.
Queste le parole del Vicepresidente del Senato Ignazio La Russa per fare il quadro della situazione secondo il punto di vista di Fratelli d’Italia.
“Ieri – racconta parlando dell’incontro tra capigruppo – si è deciso con un’inedita maggioranza formata da 5 Stelle, Partito Democratico (o almeno dal pezzo di PD presente che è quello renziano) e dal partito di LeU, cioè l’estrema sinistra, che no, non si discute la sfiducia. Viene il Presidente a fare delle comunicazioni. Una specie di Lazzaro, ho detto ieri. Uno che resuscita, fa finta che non è sfiduciato e viene a parlare prima al Senato e poi alla Camera come se non fosse successo niente”.
“A nostro avviso – spiega La Russa – la crisi andava aperta all’indomani delle Elezioni Europee. Un risultato elettorale che sanciva in maniera chiara che c’era una maggioranza sovranista e conservatrice”.
Su quanto dichiarato da Giorgia Meloni a proposito di Forza Italia poi aggiunge: “Berlusconi e Salvini hanno da darsi reciprocamente chiarimenti e garanzie. Li vorremmo anche noi. Noi non vorremmo mai fare parte di un Governo che magari dopo debba discutere in Europa”.
LEGGI ANCHE:
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…