La proposta di Matteo Renzi di un governo istituzionale è volta a dare il là a una possibile, nuova maggioranza per governare il Paese, formata da Pd e M5S.
Ad esprimere la sua opinione in merito all’ipotesi di una nuova maggioranza, che si tratti della coalizione Pd/M5S o di quella della Lega con Fratelli d’Italia e Forza Italia, è stato Diego Fusaro, saggista e filosofo.
“E’ il capolavoro del sistema liberista che è riuscito a spaccare il laboratorio populista gialloverde e riallineare secondo la vecchia dicotomia destra-sinistra nemica del potere. Quale che sarà la parte a trionfare, Pd/M5S o Fratelli d’Italia/Forza Italia/Lega, dall’altra vincerà il sistema liberista. Sono riusciti a spaccare e a distruggere l’esperienza populista e sovranista, e adesso trionferà il liberismo dominante” ha osservato il filosofo, intervenuto durante la diretta di “Lavori in corso”.
“Io prevedo che arriverà un governo tecnico lacrime e sangue, anche perché Salvini non vorrà firmare le varie riforme regressive che necessariamente arriveranno, e quindi lascerà largo compito a un tecnico, in modo da non rovinarsi la faccia egli stesso. Quindi prepariamoci” ha specificato successivamente Fusaro.
Ancora una notizia delicata in casa Juventus, sempre legata al tema infortuni. Spalletti dovrà gestire…
Brutta serata per il Napoli di Antonio Conte, che cade a Udine e si ferma…
Alessandro Nesta potrebbe tornare ad allenare in Serie A dopo la sfortunata parentesi al Monza:…
La recente edizione della fiera romana Più Libri, Più Liberi è stata attraversata da una…
Uno degli uomini più in vista dell'amministrazione comunale capitolina ha annunciato alcuni degli interventi dei…
La storia è sempre la stessa: hai l'urgenza di farti visitare al pronto soccorso, ma…