La proposta di Matteo Renzi di un governo istituzionale è volta a dare il là a una possibile, nuova maggioranza per governare il Paese, formata da Pd e M5S.
Ad esprimere la sua opinione in merito all’ipotesi di una nuova maggioranza, che si tratti della coalizione Pd/M5S o di quella della Lega con Fratelli d’Italia e Forza Italia, è stato Diego Fusaro, saggista e filosofo.
“E’ il capolavoro del sistema liberista che è riuscito a spaccare il laboratorio populista gialloverde e riallineare secondo la vecchia dicotomia destra-sinistra nemica del potere. Quale che sarà la parte a trionfare, Pd/M5S o Fratelli d’Italia/Forza Italia/Lega, dall’altra vincerà il sistema liberista. Sono riusciti a spaccare e a distruggere l’esperienza populista e sovranista, e adesso trionferà il liberismo dominante” ha osservato il filosofo, intervenuto durante la diretta di “Lavori in corso”.
“Io prevedo che arriverà un governo tecnico lacrime e sangue, anche perché Salvini non vorrà firmare le varie riforme regressive che necessariamente arriveranno, e quindi lascerà largo compito a un tecnico, in modo da non rovinarsi la faccia egli stesso. Quindi prepariamoci” ha specificato successivamente Fusaro.
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…
Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…
https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…
Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…
Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…
C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…