Situazione ancora incerta per la politica italiana. Le voci sui possibili Governi si rincorrono, con l’accordo PD-M5S che sembra essere in dirittura d’arrivo.
Al momento però niente di ufficiale e niente di annunciato. Rimangono da superare alcune divergenze tra i due partiti e le correnti interne mettono in discussione la stabilità delle forze politiche.
Come si evolverà la crisi di Governo? I 5 Stelle riusciranno a trovare l’accordo con il Partito Democratico?
“Nessuno parla, è in corso l’incontro tra Zingaretti e Di Maio. L’accordo tra PD e M5S c’è sul nome di Conte, restano da limare dettagli come i Ministri. Il governo giallorosso, salvo svolte clamorose, partirà. Possiamo definire il Movimento 5 Stelle la Democrazia Cristiana di questa legislatura. Siamo partiti da nessuna alleanza e siamo arrivati a un cambio di alleanze in corsa. Una mutazione su cui c’è poco da aggiungere. Al momento sembra che Zingaretti voglia rimanere fuori dal Governo mentre Di Maio dovrebbe passare alla Difesa“.
LEGGI ANCHE:
Non è bastata la pesante sconfitta per 4-1 contro il Cardiff City a far calare…
Il 28 luglio 1976, esattamente cinquant'anni fa, la Corte Costituzionale mise fine — almeno in…
C'è un trucco che si ripete sempre uguale, cambiano solo gli argomenti. Durante il Covid…
Prima sconfitta della preparazione estiva per la Roma, travolta 4-1 dal Cardiff City nel primo…
Negli Stati Uniti si moltiplicano i segnali di un possibile riposizionamento sulla guerra in Ucraina.…
Terminato il primo anno sulla panchina giallorossa, Gian Piero Gasperini ha riportato la Roma in…