Mario Monti, l’ ‘euroinomane’ per eccellenza, ha pontificato ieri che il legame che intercorre tra l’Italia e la Russia è oltremodo pericoloso per l’Unione Europea, di cui, ha asserito l’ex premier italiano, siamo parte integrante.
Ma è qui lo snodo della questione: la relazione dell’Italia con la Russia va coltivata in funzione anti- Unione Europea e, di più, anti-americana. L’America capitalistica, di cui l’Ue è una semplice colonia, senza identità.
L’Ue di oggi è, ricordiamolo, quella della speculazione bancaria. Per questo motivo, la Russia è quindi l’unica via maestra per il nostro Paese per allontanarsi da questo dominio tecnocratico e nichilistico.
A provarlo, è il fatto che sia Angela Merkel che Ursula von der Leyen, recentemente eletta presidente della Commissione Ue, hanno messo in guardia sulla vicinanza tra Italia e Russia.
Non stupiscono quindi, in quest’ottica, le dichiarazioni di Mario Monti, colui che, sotto il suo governo, non fece altro che imporre le riforme volute da Bruxelles, ai danni dei lavoratori e cittadini italiani.
RadioAttività, la pillola del giorno con Diego Fusaro – 20/07/2019
LEGGI ANCHE:
Il mondo multilaterale di un tempo è ormai quasi in via di scomparsa. L'intesa per…
Il 15 febbraio 2012, nella cappella del Pontificio Seminario Romano Maggiore, l'allora Papa Benedetto XVI…
Momenti di tensione nella notte di Napoli, dopo la partita di Champions League tra Napoli…
Serviva un’autentica impresa al Napoli per strappare il pass per i playoff di Champions League.…
Altra bomba di mercato in questi ultimissimi giorni di gennaio: la clamorosa indiscrezione scuote il…
Stiamo ormai assistendo, letteralmente attoniti, da mesi, a vere e proprie azioni terroristiche e di…