De Rossi è un giocatore del Boca Juniors. Qualche mese fa nessuno avrebbe potuto immaginare una cosa del genere. La “colpa” è della scelta della Roma di non rinnovare il contratto al suo capitano. Il merito è di Daniel Angelici, il Presidente del Boca Junior che è riuscito, aiutato dal suo DS Burdisso, a portare Daniele De Rossi a giocare in Argentina. Lo abbiamo intervistato in esclusiva durante Radio Radio lo Sport.
In primo luogo l’ho portato perché De Rossi si è sempre espresso in una maniera bella nei confronti del Boca e delle tradizione che questa squadra rappresenta. In secondo luogo è arrivato in Argenitna grazie alla presenza di Burdisso che è il nostro direttore sportivo e che mi ha parlato della sua passione per il Boca. Poi per il livello come essere umano che rappresenta e perché non bisogna dimenticare che il Boca è stata fondato da alcuni immigrati italiani, dalla gente del “Puerto”, della zona di Genova.
Il calcio argentino è diverso da quello italiano, soprattutto sul piano della velocità di gioco. E’ una sfida importante quella che sta affrontando De Rossi. Visto il valore della sua “gerarchia”, del suo carattere, del suo modo di essere, penso che sarà un trionfatore.
Dipende dai soldi che mette la Roma…
Il Ds della Roma ha parlato con Burdisso ma non è arrivata nessuna proposta concreta…
De Rossi ha un contratto che dura un anno, fino al 30 Giugno del 2020.
Molto, con un giocatore con la carriera de De Rossi non crescono solo i giocatori che ha al lato, ma soprattutto crescono i ragazzi di 13-14 anni che abbiamo nelle giovanili e che miglioreranno sicuramente e saranno ispirati da un centrocampista di questo calibro.
LEGGI ANCHE:
Lorenzo Musetti finisce di nuovo al centro di feroci critiche: ecco quello che sta succedendo…
Clamorosa conferma per quel che concerne il futuro di Paulo Dybala: colpo durissimo per i…
Gianluca Barneschi, avvocato, storico e scrittore, è l'autore del libro Mafalda di Savoia. Il martirio…
Roberto Vannacci ha ufficialmente depositato il marchio di “Futuro Nazionale” all’Ufficio brevetti europei, segnando la…
Nella giornata di ieri, il DS della Lazio Angelo Fabiani è intervenuto nel corso della…
Nuovo clamoroso affare Napoli-Juve all'orizzonte: ecco cosa sta succedendo tra le due grandi rivali. Sono…