Feltri%3A+%26%238220%3BSpiace+per+Camilleri.+Una+consolazione%3F+Non+vedremo+pi%C3%B9+Montalbano%26%238221%3B
radioradioit
/2019/06/feltri-spiace-per-camilleri-una-consolazione-finisce-montalbano/amp/
Featured

Feltri: “Spiace per Camilleri. Una consolazione? Non vedremo più Montalbano”

I miei articoli fatti apposta per suscitare reazioni? Assolutamente no, scrivo quel che penso“. Chiarito ciò Vittorio Feltri ha potuto scrollarsi di dosso le polemiche che brulicano sul suo articolo, stamattina edito su Libero riguardo Andrea Camilleri, celebre scrittore siciliano ricoverato da qualche giorno all’ospedale Santo Spirito di Roma.

“Terrone? Non è un’offesa, Camilleri uno scrittore come pochi”

Come ad ogni uscita di un suo scritto, c’è stato infatti chi ha preso la consueta ironia di Feltri con lo stesso spirito e chi invece non ha proprio digerito le sue parole sulle opere dello scrittore, con particolare riferimento alla serie TV “Il commissario Montalbano“. “L’unico modo per consolarci della sua eventuale dipartita è che finalmente non vedremo più quel rompiballe di Montalbano“, ha detto il direttore di Libero, che sullo scrittore ha aggiunto: “Non l’ho chiamato terrone con una valenza offensiva, sappiamo che il termine vuol dire ‘abitante di una terra ballerina’. E’ come quando mi chiamano polentone, non mi sono mai offeso. Comunque è un siciliano capace di scrivere come pochi, la mia seccatura è per la serie TV“.

Le reazioni

C’è modo e modo di interpretare le dichiarazioni mai banali di Feltri e questa volta c’è stato chi l’ha presa davvero male, come Sandro Ruotolo e Paolo Borrometti, giornalisti che si sono autosospesi dall’Albo dopo aver accusato Vittorio Feltri di razzismo e omofobia: “L’articolo su Camilleri l’ultima goccia“, hanno detto i due. “Bugie, non sono omofobo” – ha replicato Feltri – “ho sempre avuto amici omosessuali, mi sono espresso in modo scherzoso ma anche indignato sui Gay Pride, manifestazioni paragonabili al carnevale di Viareggio. Penso che gli omosessuali possano fare quello che vogliono senza esporsi col didietro di fuori“.


Leggi anche:

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Notizie

Bhattacharya in Commissione Covid rimbalza Colucci sui lockdown ▷ “No, non hanno protetto proprio nessuno”

Oggi la Commissione Covid ha audito una personalità di spicco nel mondo della scienza: il…

11 ore ago
  • Blog

Crisi petrolifera in vista? Ora il ruolo dello stretto di Hormuz diventa cruciale

L'inflazione statunitense di febbraio si è attestata al 2,4% in linea con le attese, ma…

13 ore ago
  • Sport

VIDEO | Real Madrid-Atletico, Simeone lo attacca e Vinicius si vendica: la sequenza

SIMEONE-VINICIUS: IL BOTTA E RISPOSTA CONTINUA - Tutto è iniziato l’8 gennaio 2026, durante la…

13 ore ago
  • Sport

Dieci anni senza Johann Cruijff, ma sembrano… 14

Quella volta che partecipò al "Mundialito", per chi si ricorda la manifestazione, in campo passeggiava.…

13 ore ago
  • Sport

“Gasperini via dalla Roma in estate”, tensione alle stelle nella capitale: l’annuncio

Sono ore caldissime in casa Roma per quel che concerne il futuro di Gian Piero…

14 ore ago
  • Blog

Il trionfo dell’anima bella? Il Ministro Tajani chiede all’Iran di ‘non attaccare le basi americane’

Così si è recentemente espresso in una intervista il ministro Tajani, esponente di punta del…

15 ore ago