“Il legame del matrimonio è così pesante che si deve essere in due per portarlo, spesso in tre“. Chissà se l’autore, Alexandre Dumas padre, avendo la possibilità di toccare con mano croci e delizie della società odierna, avrebbe circoscritto questo suo aforisma o avrebbe allargato il concetto a più sfumature del tradimento.
Complice anche l’avvento e l’utilizzo dei social network e di nuovi siti d’incontro, l’infedeltà non si limita, da tempo, solo all’atto fisico, ma sfocia in un feeling che va al di là dello sfiorarsi. Ed è in quel momento che entra in gioco il tradimento emotivo, ovvero quel meccanismo che scatta quando si rimane affascinati da una persona che non è il proprio partner ed è esterna alla coppia.
Anche se la sfera fisica non viene toccata, quello sguardo in più, quella chiamata in più, quel sorriso in più fanno sì che, benché si provi inizialmente a rifiutarla, prenda piede l’infedeltà e che ci si concentri sempre di più su quella persona. Ed ecco che ogni pensiero va lì, e si arriva persino ad immaginare un futuro l’uno accanto all’altra.
Ma è davvero così circoscritto questo legame, tanto da non temere per la salvaguardia del rapporto con la vostra dolce metà? Oppure il tradimento emotivo è qualcosa di ben più insidioso rispetto a quello prettamente fisico? Ecco 5 motivi che possono indurci a pensare che questa forma di infedeltà sia peggiore.
Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…
Segna Ekkelenkamp per l'Udinese dopo un primo tempo senza reti. E da quel momento la…
Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…
Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…
La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata e carica di interrogativi. Quella…
Sono state arrestate 3 persone a Torino dopo gli scontri di ieri con l'accusa di…