%26%238220%3BSalvini+immagine+di+un+cristianesimo+identitario+e+sovranista+contrapposto+a+quello+egalitario+e+globalista+di+Bergoglio%26%238221%3B
radioradioit
/2019/05/salvini-immagine-di-un-cristianesimo-identitario-e-sovranista-contrapposto-a-quello-egalitario-e-globalista-di-bergoglio/amp/
Notizie

“Salvini immagine di un cristianesimo identitario e sovranista contrapposto a quello egalitario e globalista di Bergoglio”

Tiene banco la polemica scaturita dall’ultimo intervento pre-elezioni di Matteo Salvini a Milano in Piazza Duomo, quando sventolando in aria un rosario ha invocato l’intercessione della Madonna per condurre la Lega alla vittoria elettorale. Da lì sono seguite le critiche del Vaticano che non ha gradito l’ostentazione di simboli cristiani messa in atto da Salvini. Per parlare del tema che intreccia politica e religione a “Lavori in Corso” sono intervenuti il Vaticanista Piero Scavazzi e il giornalista de “Il Messaggero” Mario Ajello.

Piero Scavazzi: “Io penso che anche in questo caso lo scritto sia molto più serio di quello che noi pensiamo. In Europa c’è una guerra civile spirituale tra due cristianesimi che sono giunti alla resa dei conti. C’è il cristianesimo identitario e sovranista di Salvini e un cristianesimo egalitario e globalista di Bergoglio, che vede nella globalizzazione e nelle migrazioni il compimento di un disegno divino che unifica l’umanità. Salvini con il rosario è Anima e Core in versione lombarda. Noi abbiamo avuto il Governo Monti-Fornero, è stata e tanta la reazione, gli anticorpi che il paese si è affidato a dei fuoricorso“.

Mario Ajello: “Salvini non fa altro che usare i simboli religiosi per la sua campagna elettorale invadendo il campo della Chiesa. La reazione della Chiesa è altrettanto invasiva. L’estremismo di Salvini è evidente, la Chiesa reagisce con tutta la sua forza. Bisogna vedere quanto gli elettori cattolici vorranno votare a favore o contro la Lega. La stragrande maggioranza dei vescovi sono contro Salvini per la questione dei migranti”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

2 minuti ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

55 minuti ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

2 ore ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

2 ore ago
  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

5 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

6 ore ago