Di+Stefano+%28M5s%29%3A+%26%238220%3BMentre+noi+facevamo+le+cose%2C+gli+altri+le+vendevano.+Salvini+che+fa+tutto+%C3%A8+un%26%238217%3Billusione%26%238221%3B
radioradioit
/2019/05/manlio-di-stefano-m5s-mentre-noi-facevamo-le-cose-gli-altri-le-vendevano-salvini-che-fa-tutto-e-un-illusione/amp/
Politica

Di Stefano (M5s): “Mentre noi facevamo le cose, gli altri le vendevano. Salvini che fa tutto è un’illusione”

In vista delle europee ormai alle porte, si vota il prossimo 26 maggio, si infiamma la discussione politica sull’operato del Governo. Ai microfoni di “lavori in Corso” su Radio Radio è intervenuto Manlio Di Stefano del Movimento 5 Stelle, attualmente Sottosegretario di Stato al Ministero degli affari esteri. Nel suo intervento non sono mancati gli attacchi all’opposizione, ma anche agli alleati di Governo. Ecco le sue dichiarazioni.

Manlio Di Stefano: “Avrei goduto proprio se la Sinistra avesse portato una proposta contro la corruzione o sul conflitto di interessi ma non l’ha mai fatto. Vogliamo contrastare il legame che esiste tra la politica e le organizzazioni criminali. La norma contro la corruzione non è una svolta a sinistra. Se non vengono gli stranieri a investire in italia, se gli appalti non vanno avanti, è tutto legato all’illegalità“.

E sull’alleato di Governo…

Noi abbiamo fatto l’errore di pensare che chi era al governo per noi volesse stare sul merito e fare poca polemica. Di dieci provvedimenti approvati 8 sono del Movimento 5 Stelle. Mentre noi facevamo le cose, gli altri si vendevano le cose. Quella era una strategia politica della Lega. Una cosa che abbiamo capito di dover fare, quando le proposte sono nostre, è di rivendicarle e farle sapere a tutti. Altrimenti continua questa cosa per cui è Salvini che fa tutto. Dal punto di vista comunicativo stiamo tornando a fare quello che abbiamo sempre fatto. Quello che fa Salvini a noi non ci riesce, dire di dover rimpatriare 5000 migranti e poi non farlo non non lo facciamo, anche perché non è comunicazione, è inganno.

L’unico provvedimento che posso ascrivere alla Lega è il decreto sicurezza“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Juve, nuovo allenatore al posto di Spalletti: l’annuncio

La Juventus e la successione di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera: arriva un clamoroso annuncio…

2 ore ago
  • Featured

Mollicone-Borrelli: lite referendum in diretta ▷ “Chiedi scusa a Meloni e ai pazienti psichiatrici!”

C’è una recente polemica scatenata da un post social del deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza…

4 ore ago
  • Sport

Lazio sotto processo! La dura sentenza di Nando Orsi ▷ “Bisogna prendersi le giuste responsabilità”

La vittoria contro il Milan ha restituito ossigeno alla classifica e all’ambiente, ma in casa…

6 ore ago
  • Attualità

Italia, spariti 156.000 negozi: il commercio italiano cambia volto (e non è un caso)

L’ultimo report della Confcommercio evidenzia un allarmante fenomeno di cui voglio parlare oggi: la desertificazione…

7 ore ago
  • Sport

Ritiro Marquez, il mondo della MotoGP è sconvolto: il messaggio

Marc Marquez e le voci di ritiro: arriva l'annuncio che lascia tutti senza parole Marc…

8 ore ago
  • Sport

VIDEO | Bayern Monaco-Atalanta, Camelio vs Santoro: “Maleducati! Ancora piangiamo dalla mamma!?”

BAYERN MONACO-ATALANTA - L’Atalanta saluta la Champions League nel peggiore dei modi: dopo il pesante…

9 ore ago