Di+Stefano+%28M5s%29%3A+%26%238220%3BMentre+noi+facevamo+le+cose%2C+gli+altri+le+vendevano.+Salvini+che+fa+tutto+%C3%A8+un%26%238217%3Billusione%26%238221%3B
radioradioit
/2019/05/manlio-di-stefano-m5s-mentre-noi-facevamo-le-cose-gli-altri-le-vendevano-salvini-che-fa-tutto-e-un-illusione/amp/
Politica

Di Stefano (M5s): “Mentre noi facevamo le cose, gli altri le vendevano. Salvini che fa tutto è un’illusione”

In vista delle europee ormai alle porte, si vota il prossimo 26 maggio, si infiamma la discussione politica sull’operato del Governo. Ai microfoni di “lavori in Corso” su Radio Radio è intervenuto Manlio Di Stefano del Movimento 5 Stelle, attualmente Sottosegretario di Stato al Ministero degli affari esteri. Nel suo intervento non sono mancati gli attacchi all’opposizione, ma anche agli alleati di Governo. Ecco le sue dichiarazioni.

Manlio Di Stefano: “Avrei goduto proprio se la Sinistra avesse portato una proposta contro la corruzione o sul conflitto di interessi ma non l’ha mai fatto. Vogliamo contrastare il legame che esiste tra la politica e le organizzazioni criminali. La norma contro la corruzione non è una svolta a sinistra. Se non vengono gli stranieri a investire in italia, se gli appalti non vanno avanti, è tutto legato all’illegalità“.

E sull’alleato di Governo…

Noi abbiamo fatto l’errore di pensare che chi era al governo per noi volesse stare sul merito e fare poca polemica. Di dieci provvedimenti approvati 8 sono del Movimento 5 Stelle. Mentre noi facevamo le cose, gli altri si vendevano le cose. Quella era una strategia politica della Lega. Una cosa che abbiamo capito di dover fare, quando le proposte sono nostre, è di rivendicarle e farle sapere a tutti. Altrimenti continua questa cosa per cui è Salvini che fa tutto. Dal punto di vista comunicativo stiamo tornando a fare quello che abbiamo sempre fatto. Quello che fa Salvini a noi non ci riesce, dire di dover rimpatriare 5000 migranti e poi non farlo non non lo facciamo, anche perché non è comunicazione, è inganno.

L’unico provvedimento che posso ascrivere alla Lega è il decreto sicurezza“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Speciale 3

In estate si forma più ghiaccio nel frigo? Ecco cosa devi controllare prima che sia troppo tardi

Se si forma del ghiaccio nel frigo non è di certo una cosa positiva, prima…

1 ora ago
  • Attualità

E scandalo fu: Fondi pubblici al killer e Giuli batte Germano 1 milione a 0 | con Boni Castellane

GIULI BATTE GERMANO: IL CINEMA CHE REGALA FONDI PUBBLICI AI PRESUNTI KILLER VA RIFORMATO -…

3 ore ago
  • Speciale 3

Controlla subito nella tua credenza: se lo trovi ti devono oltre 1000 euro

Può sembrare incredibile ma chiunque potrebbe avere nella credenza questo oggetto che può far guadagnare…

3 ore ago
  • Sport

Infortunio Bremer, altra mazzata per i tifosi Juve: cambiano i tempi di recupero

Novità che non farà piacere ai tifosi della Juventus: Gleison Bremer è ancora ai box,…

4 ore ago
  • Featured

Pubblicato il ricorso contro il nuovo farmaco Kostaive: “Da stop immediato” | Intervista all’Avv. Holzeisen

Riceviamo e pubblichiamo il ricorso di Renate Holzeisen contro la messa in commercio del nuovo…

5 ore ago
  • Sport

Sinner, è ufficiale: decisione inattesa dopo l’eliminazione ad Halle

A sorpresa Jannik Sinner è fuori dal torneo di Halle, che gli sarebbe servito come…

6 ore ago