Di+Stefano+%28M5s%29%3A+%26%238220%3BMentre+noi+facevamo+le+cose%2C+gli+altri+le+vendevano.+Salvini+che+fa+tutto+%C3%A8+un%26%238217%3Billusione%26%238221%3B
radioradioit
/2019/05/manlio-di-stefano-m5s-mentre-noi-facevamo-le-cose-gli-altri-le-vendevano-salvini-che-fa-tutto-e-un-illusione/amp/
Politica

Di Stefano (M5s): “Mentre noi facevamo le cose, gli altri le vendevano. Salvini che fa tutto è un’illusione”

In vista delle europee ormai alle porte, si vota il prossimo 26 maggio, si infiamma la discussione politica sull’operato del Governo. Ai microfoni di “lavori in Corso” su Radio Radio è intervenuto Manlio Di Stefano del Movimento 5 Stelle, attualmente Sottosegretario di Stato al Ministero degli affari esteri. Nel suo intervento non sono mancati gli attacchi all’opposizione, ma anche agli alleati di Governo. Ecco le sue dichiarazioni.

Manlio Di Stefano: “Avrei goduto proprio se la Sinistra avesse portato una proposta contro la corruzione o sul conflitto di interessi ma non l’ha mai fatto. Vogliamo contrastare il legame che esiste tra la politica e le organizzazioni criminali. La norma contro la corruzione non è una svolta a sinistra. Se non vengono gli stranieri a investire in italia, se gli appalti non vanno avanti, è tutto legato all’illegalità“.

E sull’alleato di Governo…

Noi abbiamo fatto l’errore di pensare che chi era al governo per noi volesse stare sul merito e fare poca polemica. Di dieci provvedimenti approvati 8 sono del Movimento 5 Stelle. Mentre noi facevamo le cose, gli altri si vendevano le cose. Quella era una strategia politica della Lega. Una cosa che abbiamo capito di dover fare, quando le proposte sono nostre, è di rivendicarle e farle sapere a tutti. Altrimenti continua questa cosa per cui è Salvini che fa tutto. Dal punto di vista comunicativo stiamo tornando a fare quello che abbiamo sempre fatto. Quello che fa Salvini a noi non ci riesce, dire di dover rimpatriare 5000 migranti e poi non farlo non non lo facciamo, anche perché non è comunicazione, è inganno.

L’unico provvedimento che posso ascrivere alla Lega è il decreto sicurezza“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

VIDEO | Roma, l’arrivo di Bryan Zaragoza: numeri, caratteristiche e cifre dell’affare

Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…

2 ore ago
  • Sport

Dalla Juve all’Atletico Madrid: affare fatto

Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…

3 ore ago
  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

12 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

15 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

16 ore ago
  • Sport

Infortunio al ginocchio, svolta nel mercato Inter: 2 mesi di stop

Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…

17 ore ago