%26%238220%3BDuello+Gruber-Salvini%3F+Mai+visto%2C+neanche+nel+fascismo%26%238221%3B.+Parla+Alessandro+Meluzzi
radioradioit
/2019/05/duello-gruber-salvini-mai-successo-neanche-nel-fascismo-parla-alessandro-meluzzi/amp/
Attualità

“Duello Gruber-Salvini? Mai visto, neanche nel fascismo”. Parla Alessandro Meluzzi

Se l’erano già promesso a distanza il duello a cui ieri sera hanno assistito circa due milioni di italiani tra la giornalista Lilli Gruber e il Ministro dell’Interno Matteo Salvini.
L’uno già alla fine di alcuni recenti comizi politici faceva sapere di non essere entusiasta di partecipare alla trasmissione, l’altra, di tutta risposta glie lo ha ribadito a inizio puntata dandogli in proposito del maleducato.

Così è iniziata una vera e propria disputa tra la conduttrice e il leader leghista, una discussione che ha avuto ben poche domande ma molti botta e risposta.
-“Anche altri hanno figli che vengono sbeffeggiati da lei e aggrediti da lei, lo sa?“, dice la Gruber in tono indignato.
– “Mi fa un esempio? Chi è che aggredisco?” risponde ironico il Ministro.
La conduttrice temporeggia e prende tempo per poi passare di nuovo alle sue domande in tono non esattamente benevolo, ricevendo solo frecciate.

E’ stato un faccia a faccia tra due politici“, ha detto ai nostri microfoni Alessandro Meluzzi. “Si dovrebbe mantenere quantomeno un minimo di laicità e terzietà in questo lavoro, così non assisteremmo a queste cose che definirei grottesche“, ha detto il noto psichiatra rincarando poi la dose sulla stampa italiana, secondo lui in fase di monopolizzazione: “Un’omologazione dell’informazione saccente e univoca come questa credo non si sia mai vista. Neanche nel fascismo. Anzi, c’erano anche allora delle opinioni contrastanti autorevoli.

Il professor Meluzzi ha anche posto un nome e un cognome, o meglio, una certa identità politica alla base di questa omologazione: “Il fatto che Salvini possa ritenere di conoscere le priorità del paese è ovvio, quasi scontato. Quello che voglio dire è che una parte minoritaria del paese, una certa sinistra politica, si è impadronita se non di tutta, del 95% della comunicazione. Sembra veramente di assistere a un regime“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

“La vera nascita della Radio: stavano per sbatterci fuori dalla Nato” ▷ Intervista ad Antonio Diomede

«La radio è come il vecchio cassettino che le nostre nonne usavano per custodire i…

11 ore ago
  • Calcio

Vergara trascina il Napoli, la Fiorentina resta in zona retrocessione e Conte attacca anche l’associazione calciatori

Il Napoli si gode Vergara e una buona prestazione, fatta di gol, occasioni mancate, sfortuna,…

12 ore ago
  • Sport

Dall’Inter al Barcellona: c’è il comunicato ufficiale

Inter ancora una volta protagonista sul mercato: questa, però, è una pessima notizia per il…

13 ore ago
  • Featured

Sinner in difesa, Djokovic perfetto: le statistiche parlano, Nole non può essere considerato vecchio

https://youtu.be/mvg_eGQBRPM Meloccaro e Meneschincheri analizzano la vittoria in 5 set nella semifinale degli Australian Open:…

15 ore ago
  • Attualità

Bassetti contro Belen: tutte le contraddizioni del medico genovese e del suo collega Burioni

https://youtu.be/V3Zg5qrM3To Il prode medico genovese Matteo Bassetti ha recentemente ingaggiato una sorprendente batracomiomachia. Egli ha…

15 ore ago
  • Sport

Ma quale Milan: Vlahovic va a zero in un’altra big

Colpo di scena per quel che riguarda il futuro di Dusan Vlahovic: ecco le ultime…

16 ore ago