Bollette che partono, arrivano, non corrispondono al vero uso del servizio e che, al massimo, vengono impunitamente risarcite.
Parliamo delle bollette pazze, una sventura che può capitare praticamente a chiunque e in quel caso, chiunque non potrebbe far molto se non segnalare il problema e nel migliore dei casi riavere i soldi entro un periodo di tempo non ben definito. Nulla di più si può fare al livello giuridico, nessuno allo stato attuale viene risarcito per i brutti momenti procurati dalla vista del folle importo.
E’ accaduto al Senatore di Fratelli d’Italia, Giovanbattista Fazzolari, firmatario del disegno di legge insieme al capo politico Giorgia Meloni che a sua volta ha depositato una proposta alla Camera, volta a tutelare le persone colpite da un abuso simile. Intervenendo a Lavori in Corso il Senatore ha spiegato che la sua proposta è “basata su un principio molto banale: se l’utente dimostra che l’importo della bolletta pazza non è dovuto, chi l’ha emessa deve dare il 10% dell’importo non dovuto alla persona alla quale ha rovinato diverse giornate. Comunque deve essere un importo non inferiore a 100€.“
“Così andiamo almeno a inibire con un piccolo disincentivo chi manda queste bollette pazze“, che al momento chi le emette non avrebbe alcun freno a far recapitare.
In molti casi infatti, quando parliamo di una maggiorazione “alla portata” di chi deve pagare, l’utente tira fuori i soldi per metter fine alla brutta storia. Denaro rientrato nelle casse mandatari senza alcun motivo apparente.
Il Senatore Fazzolari non risparmia colpi a chi ancora non ci ha pensato e a chi non pensa ad altre importanti questioni: “Il Presidente del Consiglio ha dichiarato che l’Iva aumenterà con ogni probabilità, gravando annualmente di 1000€ a famiglia. Il problema è che al Governo sono talmente abili a litigare ogni giorno su qualsiasi cosa che non abbiamo il tempo fisico per discutere di ciò che va discusso“.
Operazione possibile tra Inter e Roma. Le due rivali sono in contatto in questi giorni…
L'umidità in camera da letto ha le ore contate, con il metodo della tazza si…
Ecco perché tutti dovrebbero mettere delle foglie di alloro nei vari angoli di casa, questa…
Possibile decisione definitiva per Novak Djokovic. Il fuoriclasse serbo, secondo le ultime rivelazioni, potrebbe avvicinarsi…
Chiunque sia alla ricerca di lavoro, dovrebbe trasferirsi in questo posto dove potrà ottenere uno…
Mercoledì 9 luglio, Papa Leone XIV ha celebrato la sua prima "Messa per la Custodia…