%26%238220%3BBollette+pazze%2C+ecco+come+fermarle%26%238221%3B.+La+proposta+di+legge+di+Fratelli+d%26%238217%3BItalia
radioradioit
/2019/05/bollette-pazze-ecco-come-fermarle-la-proposta-di-legge-di-fratelli-ditalia/amp/
Politica

“Bollette pazze, ecco come fermarle”. La proposta di legge di Fratelli d’Italia

Bollette che partono, arrivano, non corrispondono al vero uso del servizio e che, al massimo, vengono impunitamente risarcite.
Parliamo delle bollette pazze, una sventura che può capitare praticamente a chiunque e in quel caso, chiunque non potrebbe far molto se non segnalare il problema e nel migliore dei casi riavere i soldi entro un periodo di tempo non ben definito. Nulla di più si può fare al livello giuridico, nessuno allo stato attuale viene risarcito per i brutti momenti procurati dalla vista del folle importo.

E’ accaduto al Senatore di Fratelli d’Italia, Giovanbattista Fazzolari, firmatario del disegno di legge insieme al capo politico Giorgia Meloni che a sua volta ha depositato una proposta alla Camera, volta a tutelare le persone colpite da un abuso simile. Intervenendo a Lavori in Corso il Senatore ha spiegato che la sua proposta è “basata su un principio molto banale: se l’utente dimostra che l’importo della bolletta pazza non è dovuto, chi l’ha emessa deve dare il 10% dell’importo non dovuto alla persona alla quale ha rovinato diverse giornate. Comunque deve essere un importo non inferiore a 100€.

Così andiamo almeno a inibire con un piccolo disincentivo chi manda queste bollette pazze“, che al momento chi le emette non avrebbe alcun freno a far recapitare.
In molti casi infatti, quando parliamo di una maggiorazione “alla portata” di chi deve pagare, l’utente tira fuori i soldi per metter fine alla brutta storia. Denaro rientrato nelle casse mandatari senza alcun motivo apparente.

Il Senatore Fazzolari non risparmia colpi a chi ancora non ci ha pensato e a chi non pensa ad altre importanti questioni: “Il Presidente del Consiglio ha dichiarato che l’Iva aumenterà con ogni probabilità, gravando annualmente di 1000€ a famiglia. Il problema è che al Governo sono talmente abili a litigare ogni giorno su qualsiasi cosa che non abbiamo il tempo fisico per discutere di ciò che va discusso“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Inter-Roma, asse caldissimo: cambia maglia per 7 milioni

Operazione possibile tra Inter e Roma. Le due rivali sono in contatto in questi giorni…

2 ore ago
  • Speciale 3

Una sola tazza e ho risolto per sempre il problema dell’umidità in camera da letto

L'umidità in camera da letto ha le ore contate, con il metodo della tazza si…

3 ore ago
  • Speciale 3

Metti l’alloro in questi angoli di casa: nemmeno immagini i suoi benefici

Ecco perché tutti dovrebbero mettere delle foglie di alloro nei vari angoli di casa, questa…

5 ore ago
  • Sport

Ritiro Djokovic! L’annuncio è di questi minuti: c’è la data

Possibile decisione definitiva per Novak Djokovic. Il fuoriclasse serbo, secondo le ultime rivelazioni, potrebbe avvicinarsi…

6 ore ago
  • Speciale 3

Stipendio da quasi 6200 euro al mese e vita da nababbo: offerta di lavoro unica

Chiunque sia alla ricerca di lavoro, dovrebbe trasferirsi in questo posto dove potrà ottenere uno…

8 ore ago
  • Vaticano

Papa Leone e la “conversione ecologica” ▷ Cionci: “Occhio, non è come ve l’hanno raccontata”

Mercoledì 9 luglio, Papa Leone XIV ha celebrato la sua prima "Messa per la Custodia…

8 ore ago