Dopo le polemiche dei giorni scorsi sui rimborsi ai truffati dalle banche, il ministro dell’Economia Giovanni Tria rassicura: le norme sui rimborsi ai risparmiatori che hanno perso soldi in conseguenza delle crisi bancarie degli ultimi anni saranno presentate “lunedì” prossimo e saranno scritte in modo da poter “pagare tutti”, ma seguendo “le regole”.
A margine dell’Eurogruppo a Bucarest, nel Palazzo del Parlamento, Tria sottolinea: “Presenteremo le norme che abbiamo scritto lunedì – afferma il ministro – sabato e domenica stiamo qui”. Arriveranno i rimborsi? “Vogliamo pagare tutti, quindi bisogna fare in modo che possano essere pagati nel più breve tempo possibile”. Quanto ai contrasti con Luigi Di Maio ricostruiti dalla stampa nei giorni scorsi, Tria assicura che non ci sono: “Abbiamo detto semplicemente che vogliamo condividere il modo migliore per pagarli il prima possibile”.
Il ministro sottolinea comunque che “sarà fatto tutto quanto in regola, saranno pagati tutti, il prima possibile. Prima si chiude questa norma e prima verranno pagati”. Nel governo “non ci sono posizioni differenti, stiamo cercando la norma più adatta per pagare tutti. Ovviamente bisogna pagarli secondo le regole, perché altrimenti non si possono pagare. Tutto lì”, dice ancora.
Poi, alla domanda se si senta sotto attacco da parte di un settore della maggioranza dopo gli attacchi dei giorni scorsi, risponde: “Non mi sento niente, andiamo avanti tranquillamente“.
Situazione molto delicata per il Napoli dopo l'infortunio di Romelu Lukaku. L'attaccante belga rischia un…
Per dire addio ai cattivi odori nella cucina è questo l'unico rimedio fai da te…
Se non si pulisce in questo punto il forno non sarà mai realmente igienizzato: qui…
Clamorosa nuova pista per l'immediato futuro del bomber serbo: la big italiana pronta all'affondo, che…
Chi ha prenotato le vacanze in questa data potrebbe rimanere deluso perché arrivano maltempo e…
Momento molto delicato per Alexander Zverev, il forte tennista tedesco che però non riesce ad…