Quali sono i nuovi scenari del traffico di organi? Lo spiega Franca Porciani, co-autrice insieme a Patrizia Borsellino di ‘Vite a perdere‘. Il libro segue una prima analisi del 2012 e racconta a che punto siamo su questa assurda pratica ancora esistente. L’intervista a ‘Un giorno speciale’, con Francesco Vergovich e Marco Guidi.
“Chi vende gli organi? I poveri, gli ultimi, i disperati. Il primo mercato degli anni ’80 fu in India – spiega l’autrice e giornalista – fu un fenomeno di dimensioni colossali”.
“Mi sono arrivate delle segnalazioni – spiega Franca Porciani – a proposito del fatto che ci fosse uno spostamento delle vittime del traffico d’organi in nord Africa. Migranti e rifugiati, dunque, nuovo bacino di utenza dei trafficanti. Un nuovo supermercato!”
Oggi parliamo con Angiolo Bellucci e Rachele Di Paolo di una nuova realtà sociale: conosciamo…
Italia e Germania, con una dichiarazione, hanno chiesto alla Commissione europea una "svolta industriale" vera…
Tegola in casa Roma a pochissime ore dal match contro la Juventus: Gasperini rischia di…
Il Parlamento europeo si è riunito in seduta plenaria questa settimana in concomitanza con il…
Ora è ufficiale: Milan-Como si giocherà l'8 febbraio 2026 a Perth. L'annuncio è arrivato direttamente…
Annuncio importantissimo su Paulo Dybala a due giorni dalla partita contro la Juve: attesa ormai…