Tajani%3A+%26%238220%3BRoma%3F+Abbiamo+presentato+un+piano+per+rilanciare+la+Capitale%26%238221%3B
radioradioit
/2019/04/tajani-lavori-in-corso/amp/
Politica

Tajani: “Roma? Abbiamo presentato un piano per rilanciare la Capitale”

Antonio Tajani, presidente dell’Europarlamento e capolista alle elezioni europee 2019, ha esordito il proprio intervento a “Lavori in corso” parlando delle attuali condizioni di salute di Silvio Berlusconi, ricoverato in mattinata al San Raffaele di Milano.

Ci ho parlato un paio di ore fa. Ha avuto una colica renale abbastanza dolorosa, quindi non ha potuto partecipare a una riunione con me e i candidati, ma tutto bene. Proseguirà come ha già annunciato” ha affermato Tajani, in risposta a una domanda di Stefano Molinari.

Entrando poi nel merito degli argomenti toccati nella campagna elettorale per il voto del prossimo 26 maggio, il politico di Forza Italia ha ricordato che sono “la disoccupazione giovanile e le tasse che devono essere ridotte alle imprese e alle famiglie. Questi sono i nodi fondamentali“.

Previsto anche un piano per la Capitale che, ha ricordato Antonio Tajani “abbiamo presentato ieri. Dieci punti per rilanciare una città che non può essere considerata come tutte le altre, non perché i romani debbano essere dei cittadini privilegiati rispetto agli altri italiani. E’ la città di Roma che ha un ruolo particolare“.

Non si può abbandonare Roma a se stessa né si può trasformarla in un oggetto di scontro” ha proseguito il presidente dell’Europarlamento, sottolineando che i cittadini “non possono pagare i capricci elettorali di due partiti. Si tratta di ristrutturare il debito della Capitale d’Italia. Oggi i mutui vengono pagati con interessi del 5%, neanche gli strozzini fanno pagare i mutui a quella percentuale. Lo Stato dovrebbe, quindi, prendersi i debiti, non dare i 300 milioni che dà ogni anno a Roma, e ristrutturare il debito della Capitale. Se non si fa questo, Roma in 2-3 anni va in default“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Ct Italia, da chi ripartire?: “Conte torna in pole position, Mancini non convince”

CT ITALIA - L'era di Giovanni Malagò alla guida della Federcalcio è ufficialmente iniziata e,…

4 ore ago
  • Sport

Roma, salta tutto: non arriva più

Colpo di scena nella capitale in vista della prossima stagione: arriva smentite sull'interesse per un…

7 ore ago
  • Sport

Lazio, Zara boccia Gattuso: “Ha fallito ovunque! Anche basta…”

Gennaro Gattuso è ufficialmente il nuovo allenatore della Lazio. L’accordo era ormai definito da tempo,…

19 ore ago
  • Attualità

Partite le info-comiche su Vannacci ▷ “E ancora vi chiedete perché non vi crede più nessuno?”

Nella settimana politica italiana, il tema che ha monopolizzato l'attenzione dei media non è stata…

20 ore ago
  • Sport

Napoli, pazza idea Dybala! Camelio: “Occhio Roma, anche Mancini e Pellegrini…”

NAPOLI, PAZZA IDEA DYBALA - In casa Roma, il momento che si vive sul calciomercato…

20 ore ago
  • Blog

“Mi supplicava”: l’attacco di Trump che scuote il Governo Meloni

Donald Trump, l'imperatore a stelle e strisce, non si smentisce mai quanto a cafonaggine e…

22 ore ago