Rivoluzione+Roma%2C+Totti+direttore+tecnico+e+De+Rossi+allenatore%3F
radioradioit
/2019/04/rivoluzione-roma-totti-direttore-tecnico-e-de-rossi-allenatore/amp/
Featured

Rivoluzione Roma, Totti direttore tecnico e De Rossi allenatore?

In casa Roma c’è aria di rivoluzione. L’esonero di Di Francesco, l’addio di Monchi e la disastrosa sconfitta col Napoli fanno capire chiaramente che esiste il bisogno di grandi cambiamenti, a partire dai posti di comando in società. Il primo nome che viene in mente a tutti è quello di Francesco Totti, che dal giorno del suo ritiro è ufficialmente nei quadri societari della Roma, ma non si capisce bene con quali poteri. Totti potrebbe scalare posizioni in questo periodo disastroso per i giallorossi. Per lui si parla della posizione di guida tecnica, che gli darebbe anche il potere di scegliere il nome del prossimo allenatore. Ecco cosa pensano le nostre Teste di Calcio di questa soluzione.

Ilario Di Giovambattista: Totti potrebbe diventare direttore generale, con il posto lasciato vacante da Baldissoni e il taglio del cordone ombelicale con Baldini. A Totti spetterebbe la scelta dell’allenatore”.

Roberto Renga: Ieri girava voce di Totti al comando con De Rossi come allenatore, spero per loro di no. Per Totti in particolare perché più che per De Rossi l’allenatore lo farà ma dovrebbe comunque prima fare un giro a Coverciano. Se chiamano Totti è proprio perché cosi non ci contesta più nessuno, sarà solo l’ombrello della società. Che cosa puoi fare se non hai i soldi e la società dietro?“.

Franco Melli: “Totti dovrebbe avere un ruolo tecnico e dovrebbe utilizzare le amicizie come questa con Gattuso. Alcuni ipotizzano che Gattuso si porti dietro Piatek e che la roma dia Dzeko al Milan, me pare che si spingono troppo…Di una cosa sono sicuro Gattuso è sul mercato”.

Furio Focolari: “La cosa è preoccupante, perché viene scelto Totti così si riparano da tutta la pioggia che arriva. Ma quando mai Pallotta ha avuto fiducia di Totti? A Totti avrebbero dovuto dare un ruolo in una Roma che contava, invece glielo danno adesso in una Roma che non conta più.”

E sul tema De Rossi allenatore

Alvaro Moretti: “Non posso valutare De Rossi che non è allenatore. Nella Roma c’è una evidente confusione nella catena di controllo. In crisi ci sono i modelli societari nei quali la società non è presente. È mancato il grandissimo allenatore. La Roma non ha avuto Conte, Ancelotti, Mourinho…La Roma ha preso sempre allenatori che consentissero la gestione remota che c’è stata. L’unica cosa chiara è che deve prendere un allenatore che toglie gli alibi a tutti”.

Nando Orsi: De Rossi allenatore non lo so. Ci vuole tempo, ancora è troppo giocatore, deve smettere un paio di anni e poi iniziare. Perché la Roma deve fare una vera e propria rivoluzione”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Accordo raggiunto con la Juve: Vlahovic firma per i rivali!

Si va finalmente delineando, dopo una telenovela durata mesi e mesi, il futuro dell'attaccante serbo:…

4 ore ago
  • Sport

Blitz improvviso per Locatelli, via per 35 milioni: la destinazione

Alle soglie di quella che sarebbe la sua quinta stagione in bianconero, il centrocampista potrebbe…

6 ore ago
  • Notizie

“Non potete fare domande…” ▷ Marco Lisei svela la lettera shock dell’OMS

Marco Lisei, Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla pandemia denuncia ai nostri microfoni un’interferenza dell’Organizzazione…

7 ore ago
  • Attualità

Altro che i dazi e Trump: è la burocrazia dell’UE ad affossare le imprese

E ora che fare? È questa la domanda che si sono posti i funzionari —…

7 ore ago
  • Speciale 3

Avviso Inps, circa 600 euro sul conto tra pochi giorni: chi li riceverà

Un recente avviso Inps porta soldi a molte persone: si ritroveranno sul conto circa 600…

8 ore ago
  • Speciale 3

Qui puoi fare il bagno gratis ed è anche bellissimo: si trova in Italia

Girando l'Italia si possono trovare dei luoghi immersi nella natura e incantanti: questi sono i…

9 ore ago