Scherzo o provocazione diretta ai visitatori che passano ore ad ammirare le opere d’arte contemporanea, millantando di comprenderne fino in fondo il significato? Sicuramente un’azione che ha reso popolare due anni fa un adolescente di 17 anni che, recatosi in visita al Moma di San Francisco con alcuni amici, ha deciso di provare a poggiare sul pavimento i suoi occhiali da vista per capire il comportamento dei visitatori.
Aspettando pazientemente, il giovane ha osservato la moltitudine di persone che si fermava davanti al suo ‘capolavoro’, ammirandolo, non meno di quanto un visitatore medio farebbe davanti a un’opera di Piero Manzoni o di Francis Picabia.
Il diciassettenne ha poi scattato delle foto ai visitatori mentre osservavano l’opera, e ha condiviso le immagini sul proprio profilo Twitter, spiegando quello che aveva fatto. Il web, neanche a dirlo, è letteralmente impazzito e in poco tempo i suoi post sono diventati virali.
Nonostante la doppia inferiorità numerica, la Lazio conquista 3 punti importanti al Tardini grazie alla…
Altra domenica di divieti e di blocchi al traffico automobilistico nella Capitale: tutte le disposizioni…
Mark Rutte ha lanciato un avvertimento netto: la NATO, e dunque l’Europa, è “il prossimo…
Brutte notizie per la Juventus ed in particolare per il suo portiere titolare Michele Di…
La piccola scandinava Greta Thunberg, vessillifera dell’ambientalismo neoliberale, ha recentemente tuonato contro il governo italiano…
Indiscrezione che ha del clamoroso in casa Roma: uno dei giocatori più vicini alla tifoseria…