L’unione civile tra due donne in divisa della Marina militare, l’aumento dell’Iva dal 1 luglio, il rapporto dell’Ocse sull’attuale situazione economica italiana e le recenti elezioni amministrative in Turchia: queste le notizie messe in rilievo e commentate da Marco Guidi, ex inviato di guerra ed editorialista, con Francesco Vergovich a “Un giorno speciale“.
Entrando nel merito dell’ultima sparatoria, avvenuta ieri in pieno giorno, davanti a un bar a Cinecittà, il giornalista ha osservato che “non è la prima volta che, purtroppo, si spara in posti pubblici. Anche questo è un segnale preciso di un qualcosa che sta rapidamente peggiorando“.
Si è unito in seguito alla conversazione Goffredo Buccini, inviato speciale, editorialista del “Corriere della Sera” e autore del libro “Ghetti“, che verrà presentato oggi, 2 aprile, presso la comunità di Sant’Egidio.
“Stiamo parlando di quello che potrà diventare la trincea della nostra democrazia nei prossimi dieci anni” ha esordito in apertura Buccini, ponendo al centro della questione quella che è la tematica principale del suo saggio e aggiungendo che si è fatta una “campagna molto forte sul disagio, sulla paura e sulla povertà. Il pericolo di uno scontro sociale nelle nostre periferie è già cominciato ed è già sotto i nostri occhi. Bisogna dare risposte vere e forti: questa legislatura, rispetto alla precedente che dato anche delle ricette in merito (1 miliardo di investimenti l’anno per 10 anni), sta andando da tutt’altra parte, non ha rifatto la commissione per le periferie e ha tolto soldi alle periferie, quindi mi pare che andiamo piuttosto male adesso“.
Contro il Napoli, allo Stadio Olimpico la Roma perde la quarta partita in campionato, sempre…
La confessione del tennista di livello internazionale, che ha stupito tutto il mondo delle racchette,…
Decisione davvero sorprendente di Ryanair: la compagnia aerea low-cost ha scelto di fermare tutti i…
La Roma perde la quarta partita in campionato, sempre in scontri diretti. Decisivo il gol…
Infortunio che riguarda in qualche modo la Roma e che rischia di essere più grave…
Max Verstappen 10Colpo grossissimo, meglio di quello che conduceva Smaila. Riapre il Mondiale per la…