La Lazio anche quest’anno si è riscoperta squadra con 11 titolari di buon livello e molte riserve non all’altezza, a differenza di quanto si pensava dopo l’ultima campagna estiva. Una conferma in più è arrivata la scorsa settimana, quando Inzaghi, provando a alternare alcuni giocatori, ha raccolto 1 punto in 3 partite con Spal, Sassuolo e Milan. Nonostante questo con la vittoria di ieri sull’Udinese i biancocelesti si trovano a 3 punti dal Milan quarto, lo stesso Milan che dovranno affrontare il 24 Aprile nel ritorno di semifinale di Coppa Italia.
Nando Orsi: “Secondo me la Lazio crede di più nella Coppa Italia. Io non ci credo nella Champions ma più per scaramanzia, perché visto la Lazio quello che si è mangiata… Loro ci devono credere di più secondo me, per l’ambizione che hanno credono di più nella Coppa Italia“.
Alessandro Vocalelli: “La Lazio ha un calendario più difficile delle altre, passata la partita col Chievo che potrebbe dare un volto diverso alla classifica. Poi la Lazio ha la Samp, l’Atalanta, il Cagliari a Cagliari, l’ultima a Torino che sarà ancora in lotta per l’Europa. Però ci deve credere. E’ meno complicato arrivare a vincere la Coppa Italia perché c’hai questa partita a Milano che è lo scoglio, e poi hai la finale in casa”.
Franco Melli: “Io penso che ci creda a modo suo, a tutte e due le manifestazioni nello stesso modo, ma con i cali di tensione che la caratterizzano soprattutto da quando c’è Inzaghi. La parola d’ordine è “A un passo dalla gloria, respinti dalla storia”. E poi vanno viste le difficoltà. Difficilissimo centrare il quarto posto e difficile anche passare col Milan e poi battere l’Atalanta probabilmente“.
Furio Focolari: “La domanda però è ci credono i Laziali? Io personalmente alla Champions non ci credo, i tifosi ci credono poco anche loro. I giocatori ci credono ma non vedo perché si devono mettere in antitesi, poi magari non raggiungi nessuno dei due ma par quale motivo devi scegliere questo e quello?“.
Alessandro Vocalelli:”Io insisto su questa cosa fino allo sfinimento. Qual’è il motivo, tanto più che le italiane stanno fuori dalle coppe europee, per il quale ancora non è stato deciso di spostare questa finale alla fine del campionato? Una settimana dopo si gioca la Champions League, quindi si potrebbe giocare. La Lazio o il Milan e l’Atalanta giocheranno la finale di in piena corsa Champions ed è una cosa che non sta né in cielo né in terra“.
L’avvicinamento della Nazionale italiana di calcio agli spareggi per i Mondiali 2026 si complica subito.…
Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista del prossimo anno: ecco le ultime…
Alcaraz si arrende a Korda e dice addio al Master di Miami: ecco cosa sta…
Il 23 marzo gli italiani hanno rispedito al mittente il referendum sulla magistratura. Il No…
Annuncio importantissimo in queste ore che coinvolge direttamente la Roma di Gian Piero Gasperini: tutti…
Per l'agente 007 si trattava di una richiesta specifica quando ci si sedeva al bancone…