Secondo tilt, a distanza di 30 giorni, per le tre applicazioni social gestite dal gruppo Facebook Inc. di Mark Zuckerberg. Ieri per tre ore, dalle 13 alle 16, circa due miliardi e mezzo di utenti non hanno potuto avere accesso agli aggiornamenti degli stati e delle notizie su Facebook, vedere e postare foto su Instagram, e inviare e ricevere messaggi tramite Whatsapp.
Stando a quanto rilevato dal sito “DownDetector“, il guasto si è concentrato maggiormente tra Stati Uniti ed Europa. Giù quindi Facebook, Whatsapp e Instagram tra Rotterdam e Londra, mentre in Italia il blackout ha interessato principalmente grandi città come Roma, Palermo e Milano.
Nonostante le rassicurazioni postume della società di Zuckerberg che ha confermato il malfunzionamento delle applicazioni, rendendo noto che il problema “è stato risolto” e scusandosi per “l’inconveniente“, sono stati numerosi gli utenti che, nelle ore del disservizio, hanno riversato i loro commenti in merito su Twitter.
Dall’ipotesi che i social sono stati attratti dal buco nero a un’immaginaria reazione in casa Ferragnez, ecco tutti i tweet più ironici e divertenti sul malfunzionamento delle applicazioni gestite dalla società di Zuckerberg, finito in trend topic con gli hashtag #facebookdown #instagramdown #whatsappdown.
Negli Stati Uniti, l'ICE è al centro di una frattura profonda che divide l'opinione pubblica…
La Commissione europea adotta una linea complessa e contraddittoria nei confronti della Cina, oscillando tra…
Le ultimissime in casa Juve per quel che concerne il calciomercato: si avvicina la firma…
In uno stadio assente, la Lazio viaggia tra luci e ombre: accende il match nel…
La Roma non si ferma più ed è pronta a chiudere il calciomercato con una…
La 23ª giornata di Serie A si sviluppa lungo cinque giorni, dal venerdì al martedì,…