Antonio+M.+Rinaldi%3A+%26%238220%3BMi+candido+alle+europee%2C+me+lo+ha+chiesto+Matteo+Salvini%26%238221%3B
radioradioit
/2019/04/antonio-maria-rinaldi-mi-candido-alle-europee-me-lo-ha-chiesto-matteo-salvini/amp/
Senza categoria

Antonio M. Rinaldi: “Mi candido alle europee, me lo ha chiesto Matteo Salvini”

Dopo i timidi annunci dei giorni scorsi arriva, in diretta su Radio Radio, la conferma ufficiale. L’economista Antonio Maria Rinaldi candidato alle elezioni europee del prossimo maggio. A ‘Un giorno speciale’, insieme a Francesco Vergovich e Fabio Duranti, il percorso e le motivazioni che hanno portato il Professore alla politica, con la partecipazione del giornalista economico e imprenditore Fabio Dragoni.

“La genesi della mia candidatura”

“Io non sono mai stato iscritto a nessun partito – racconta il Professore Antonio Maria Rinaldi sin dai tempi dell’Università. Mi è arrivata una telefonata di una persona che conosco da molti anni, che mi ha semplicemente detto ‘Antonio vuoi fare parte della squadra? Abbiamo bisogno di persone che vadano a Bruxelles per poter ribadire il ruolo dell’Italia come fino adesso non è avvenuto’. Io ne ho parlato, ho condiviso il programma e ho accettato con estremo piacere.

“Me lo ha chiesto Matteo Salvini

“E’ Matteo Salvini che mi dà questa opportunità – spiega Rinaldi perché io considero un’opportunità il fatto di andare a Bruxelles e far valere finalmente i nostri sacrosanti diritti. Mi impegno, per una questione di principio, a portare la vera Italia, quella che vuole realmente far parte a testa alta di questa Europa. Abbiamo delle potenzialità incredibili, ma veniamo considerati gli ultimi della classe”.

Fabio Dragoni: “Antonio Rinaldi dotato di quelle conoscenze e relazioni internazionali che possono aiutare il nostro paese”


* Lo staff di Radio Radio precisa che tutti i contenuti, gli interventi e le pubblicazioni che da oggi coinvolgeranno il Professore Antonio Maria Rinaldi verranno realizzati nel rispetto dei termini della par condicio e delle regole dell’autority *

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

“Se non tocchi i poteri forti, nessuno ti tocca!” ▷ Bufera dallo scandalo Schettini

Il nome di Vincenzo Schettini, il professore di fisica diventato celebre sui social con il…

5 ore ago
  • LifeStyle

Obesità: come dimagrire, cosa mangiare e tutti gli errori da evitare | RR fitness club

Non basta mangiare meno per dimagrire. L’obesità, infatti, non è semplicemente una questione di volontà…

6 ore ago
  • Blog

Orban ha lanciato un messaggio chiarissimo all’Unione Europea sulla guerra

Seguita indefessamente la fermissima opposizione di Viktor Orbán, indomito presidente ungherese, alle folli politiche belliciste…

7 ore ago
  • Sport

Como-Roma, il rosso a Wesley scatena Pruzzo e Orsi ▷ “Basta scuse: Roma favorita dagli arbitri?!”

COMO-ROMA, POLEMICHE PER IL ROSSO A WESLEY - La Roma incassa la decima sconfitta stagionale…

8 ore ago
  • Sport

Furia Melli ▷ “Avete sfondato la Lazio! Sarri-Lotito, la realtà è diversa…”

SARRI-LOTITO: ECCO LA VERITA' - La Lazio batte il Milan 1-0 all’Olimpico e si prende…

9 ore ago
  • Sport

Openda-Juve, è già finita: c’è il nome del nuovo club

Lois Openda può lasciare la Juventus in estate: il belga non ha convinto fin qui…

9 ore ago