%E2%80%9CNon+so+se+lascio+la+nazionale+italiana+dopo+il+mondiale%E2%80%9D.+Intervista+a+Sergio+Parisse+alla+vigilia+di+Italia-Francia
radioradioit
/2019/03/non-so-se-lascio-la-nazionale-italiana-dopo-il-mondiale-intervista-a-sergio-parisse-alla-vigilia-di-italia-francia/amp/
Notizie

“Non so se lascio la nazionale italiana dopo il mondiale”. Intervista a Sergio Parisse alla vigilia di Italia-Francia

Domani allo Stadio Olimpico si gioca l’ultima partita del Sei Nazioni. L’Italia sfida la Francia in un match che vale poco per la classifica ( gli azzurri sono ultimi, i transaplini penultimi), ma, come ogni derby, ha grande valore simbolico. Ai microfoni di Radio Radio lo Sport è intervenuto Sergio Parisse, capitano della nazionale italiana, vera e propria leggenda del rugby mondiale. Ecco quello che ci ha raccontato…

Sulla partita di domani:

Domani ce la possiamo fare e la nostra volontà è quella, non vediamo l’ora di vincere. Non c’è nessuno al di fuori di questa squadra che vuole vincere più di noi. La Francia non sta attraversando un momento di grandissima fiducia ma ha delle individualità incredibili. Hanno tantissime pressioni perché non stanno giocando ai loro livelli, dobbiamo fargli vedere che abbiamo più fame di loro.

E sul rugby in Italia:

“La passione che c’è in Italia è incredibile. Se noi pensiamo a tutte le partite che questa nazionale non ha vinto, questo dovrebbe essere uno sport che non interessa a nessuno. Invece c’è tantissimo interesse, tantissime persone che vengono allo stadio e che ammirano questo sport per i valori che trasmette. Dobbiamo approfittare di questa passione e aiutare le persone che vogliono investire la loro vita nel rugby. Abbiamo bisogno di risorse umane ma anche economiche.”

C’è la necessità e la volontà di tutti noi di avvicinarci agli standard francesi e anglossassoni per quel che riguarda il rugby. Ci vuole tempo, il tempo che loro hanno avuto prima di noi e che hanno saputo sfruttare per creare delle basi importanti per la loro cultura rugbistica. In Italia anche se abbiamo una bella cultura e una bella storia siamo ancora giovani”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Speciale 3

Le avevo provate tutte ma il cattivo odore sulle pentole era insopportabile: con questo rimedio è svanito subito

Altro che candeggina, sono questi i rimedi naturali efficaci per eliminare subito il cattivo odore…

16 minuti ago
  • Sport

Tamberi lascia i tifosi a bocca aperta, gesto eclatante in diretta

La scelta di Gianmarco Tamberi chiama in appello i propri tifosi. Un'iniziativa quasi rivoluzionaria che…

9 ore ago
  • Attualità

La lezione di Basile in Senato che tutti dovrebbero ascoltare ▷ Sinistra, Gaza, le colpe occidentali

Una sinistra trasformata dal neoliberismo Nel suo intervento al Senato, Elena Basile ha tracciato un’analisi…

10 ore ago
  • Sport

Ritiro Djokovic, annuncio improvviso al Roland Garros: “Tutti tristi”

Arrivano dichiarazioni importanti direttamente dal Roland Garros sull'andamento di Novak Djokovic. Il tennista serbo è…

11 ore ago
  • Featured

Farmaci deleteri: non è solo la dose che fa il veleno | Con G. Frajese

«Una pillola per il mal di testa, una per dormire, una per digerire, una per…

13 ore ago
  • Notizie

La Lazio ha trovato l’accordo con Sarri, c’è intesa anche sulle prossime mosse di mercato

Maurizio Sarri sarà il prossimo allenatore della Lazio. Per il ritorno del tecnico toscano si…

13 ore ago