L%26%238217%3Bex+assessore+Berdini%3A+%26%238220%3BLa+radice+del+male+sta+in+chi+si+sceglie.+La+Raggi+chieda+scusa%26%238221%3B
radioradioit
/2019/03/lex-assessore-berdini-la-radice-del-male-sta-in-chi-si-sceglie-la-raggi-chieda-scusa/amp/
Featured

L’ex assessore Berdini: “La radice del male sta in chi si sceglie. La Raggi chieda scusa”

Era intervenuto a Radio Radio diverse volte l’ex assessore dell’urbanistica Paolo Berdini, portando avanti il battibecco con che ha con Virginia Raggi da quando è stato rimosso dal suo incarico nel 2017. Comuni ad altri casi in cui ci furono spaccature tra i grillini della Capitale i motivi dell’interruzione del rapporto: la sua opposizione al progetto dello stadio della Roma.

Potenzialmente dunque potrebbe anche essere una bella giornata per Berdini, il cui tono però non trabocca di giubilo: “Purtroppo avevo ragione io“, dice l’ex assessore riallacciandosi alla domanda di Stefano Molinari, “pensate domani tutti i giornali del mondo che parleranno di nuovo dell’ennesimo scandalo urbanistico nella capitale d’Italia. Ormai parleranno di quest’ambiente come un ambiente malato, avevamo fatto dei lavori (a partire dal caso della Cristoforo Colombo) ma ormai sono stati vaneggiati“.

“Io avevo scelto Imposimato, loro Lanzalone. La radice del male sta nelle persone che si scelgono”

Tutt’altro che revansciste le parole di Berdini, che ha risposto anche alla domanda fatta precedentemente da Luigia Luciani al Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Nicola Morra, riguardo le responsabilità politiche di Virginia Raggi nella vicenda: “E’ un’ottima domanda, la radice del male purtroppo sta nelle persone che si scelgono, io avevo scelto un Magistrato come Imposimato e loro uno qualunque come Lanzalone. Le persone purtroppo vanno selezionate giudicando, sì, la competenza, ma soprattutto il livello etico“.

“Chi ha a cuore la legalità spinge perché lo stadio venga fatto altrove”

Chi ha a cuore la legalità“, dice Berdini, “dovrebbe fare in modo che lo stadio non si costruisca lì“, evidentemente per la situazione astrusa nella quale si trova il sito, “anche perché la Roma e i cittadini romani hanno il diritto di vedere questa costruzione realizzata. Se le persone ascoltassero chi è stato eletto democraticamente questa città potrebbe essere all’altezza delle grandi capitali del mondo“.

Servirebbe che la Raggi chiedesse scusa” ha infine dichiarato Berdini, “perché chi è stato eletto su ‘onestà, onestà’ e si fa arrestare il Presidente del Consiglio deve chiedere scusa“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Ufficiale Gasperini, pessime notizie: la Roma trema

Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…

17 minuti ago
  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…

30 minuti ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

2 ore ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

3 ore ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

4 ore ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

4 ore ago