Fantacalcio%3A+i+consigli+della+29%5E+giornata
radioradioit
/2019/03/fantacalcio-i-consigli-della-29-giornata/amp/
Speciale 2

Fantacalcio: i consigli della 29^ giornata

Mancano 10 Giornate alla fine del campionato. Inizia il primo di tre turni che si giocheranno in una settimana. Occhio al turn-over che faranno le squadre e copritevi adeguatamente in panchina. Il turno si giocherà tra Venerdì 29 Marzo e Domenica 31 Marzo. Chievo-Cagliari sarà l’anticipo, mentre Inter-Lazio chiuderà la giornata.

Il Palinsesto della 29^ Giornata offre alcune partite interessanti.

SAMPDORIA-MILAN: sfida che vale l’Europa. La Sampdoria è alla ricerca della vittoria e cercherà di sfruttare il fattore campo. Anche il Milan cercherà i tre punti: si prospetta una partita da over, con gli attacchi delle due squadre assolutamente schierabili.

FIORENTINA-TORINO: probabilmente per i viola è l’ultima occasione per riagganciarsi al treno per l’Europa League. Il Torino, dopo lo scivolone in casa contro il Bologna, è chiamato a fare l’impresa in casa della Fiorentina.

ROMA-NAPOLI: sfida d’alta classifica per le due squadre che in questo momento non stanno attraversando un buon periodo di forma. La squadra giallorossa è in piena crisi di gioco ed i partenopei potrebbero approfittarne.

INTER-LAZIO: chiude la giornata. Vincendo in casa, L’Inter avrebbe la possibilità di distaccarsi da una concorrente diretta. La Lazio a sua volta ha la potenzialità di vincere questa partita, grazie al recupero di alcune sue pedine fondamentali.

Ecco un’ipotetica fantaformazione (3-4-3) con la regola di schierare un solo giocatore per partita:

Skorupski (Bologna-Sassuolo): Mihajlovic ha curato la fase difensiva dei felsinei ed il portiere ex Roma può fare la differenza in questa partita e tenere la porta inviolata.

Skriniar (Inter-Lazio): il difensore nerazzurro non ha ancora timbrato il cartellino in questo campionato. Il Match è complesso, ma proprio in partite come questa Skriniar dà il meglio di sé.

Izzo (Fiorentina-Torino): è il difensore più in forma della squadra granata. Difficilmente offre cattive prestazioni e spesso si propone in area avversaria alla ricerca del bonus.

Koulibaly (Roma-Napoli): l’ultimo a mollare della difesa. In questa importante sfida può fare la differenza. Sicurezza.

Joao Pedro (Chievo-Cagliari): l’assenza di Pavoletti lo porta ad essere il giocatore più pericoloso dei cagliaritani. E’ tornato al gol la scorsa giornata, dopo diversi mesi di digiuno, e la sfida contro l’ultima della classe può regalargli un altro bonus.

De Paul (Udinese-Genoa): tutte le azioni offensive dei friulani passano dai suoi piedi. E’ il rigorista della squadra ed anche il capocannoniere.

Valzania (Frosinone-Spal) : ha conquistato la fiducia di Baroni che gli ha dato una maglia da titolare in virtù delle sue buone prestazioni. In questa giornata si può schierare: può arrivare un bonus inaspettato.

Matuidi (Juventus-Empoli): il centrocampista francese nelle ultime partite si è reso più volte pericoloso sotto porta. Non ci saranno tanti spazi, ma i suoi inserimenti possono essere pericolosi.

Zapata (Parma-Atalanta): può segnare in ogni partita e la sfida contro la difesa ducale è una ghiotta occasione da sfruttare. Rientrerà tra venerdì e sabato dalle partite con la Nazionale Colombiana. Potrebbe subentrare a gara in corso: schieratelo con copertura in panchina.

Muriel (Fiorentina-Torino): la Fiorentina ha bisogno delle sue giocate e dei suoi gol per poter sperare nella qualificazione in Europa League.

Quagliarella (Sampdoria-Milan): la doppietta in Nazionale ha confermato il suo ottimo stato di forma. E’ il capocannoniere della Serie A e la sfida con i rossoneri (tra le sue vittime preferite) è un’occasione per poter incrementare il suo bottino personale.

Ecco quali giocatori (1 per reparto) sono sconsigliati per questa giornata:

Olsen (Roma-Napoli): l’attacco del Napoli fa paura e la difesa giallorossa è in forte difficoltà. La sua ultima prestazione in Nazionale è stata pessima. Evitate di schierarlo.

Hugo (Fiorentina-Roma): avrà contro Belotti che viene da 3 gol nelle ultime 2 giornate. È sconsigliato un suo utilizzo.

Magnanelli (Bologna-Sassuolo): è apparso in difficoltà nelle ultime partite. Il centrocampo bolognese può metterlo in crisi ed è alto il rischio malus.

Stepinski (Chievo-Cagliari): nelle ultime giornate ha perso la titolarità, anche a causa della sua cattiva forma. Attendiamo un suo segnale di risveglio prima di dargli nuovamente fiducia.

Scommessa di giornata

Soriano (Bologna-Sassuolo): Mihajlovic gli ha consegnato le chiavi del gioco dei felsinei. Il Sassuolo concede degli spazi che lui potrebbe sfruttare al massimo. Scommessa di giornata.

Luca Di Leonardo tuttofantacalcio.it

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Ahi Berrettini, oltre al danno la beffa: annuncio terrificante

Momento difficilissimo per Matteo Berrettini: il tennista romano deve ingoiare altre delusioni oltre alla sconfitta…

5 ore ago
  • Sport

Sinner, è ufficiale: la notizia taglia le gambe ai tifosi

Brutte notizie per Jannik Sinner. Il tennista azzurro rischia una batosta assoluta che potrebbe veder…

6 ore ago
  • Video

Lo avevamo predetto e sta accadendo: c’è un malato in Europa fino a poco fa insospettabile

E come avevo previsto, l'eurozona sta affrontando un periodo di ulteriore stagnazione come rilevato dagli…

7 ore ago
  • Featured

Prof Preterossi ▷ “Covid? A porte chiuse lo riconoscono che ci fu una forzatura (che creò imbarazzo)”

Lo Stato di diritto ha dei diritti fondamentali: senza di quelli cade tutto il resto.…

7 ore ago
  • Sport

David alla Juve, è fatta! Quanto guadagna e perché può essere il colpo dell’estate

Dopo settimane di trattative e concorrenza, la Juve ha raggiunto l’accordo con Jonathan David, attaccante…

7 ore ago
  • Sport

Grandissimo dolore per Pogba, lutto nel calcio: il messaggio struggente

Notizia davvero devastante per Paul Pogba, che non può credere all’ultima terribile perdita. La reazione…

8 ore ago