Il momento dell’Inter è delicatissimo. Serve per forza vincere fra poche ore contro l’Eintracht Francoforte perché diversamente l’approccio verso il derby sarebbe ultra-traumatico. L’Inter è ridotta ai minimi termini. La vicenda Icardi a dispetto di qualsiasi interpretazione ha praticamente minato alle fondamenta la serenità e l’equilibrio dei nerazzurri, quasi non bastassero tutti gli infortuni che si sono verificati lasciando la squadra con 11 effettivi.
Ma Luciano Spalletti non demorde, sa che si gioca probabilmente da stasera contro i tedeschi, squadra ispida, squadra fisicamente forte che sa anche giocare a calcio (come ha dimostrato nello 0 a 0 dell’andata), molto della conferma. Poi certo completeranno l’opera le partite di San Siro domenica sera e anche quella con la Lazio sempre a San Siro. Bisogna partire bene vincendo stasera e evitando l’eventualità dei rigori che servirebbero in caso di 0 a 0 oltranza, perché va ricordato che un pareggio con gol qualificherebbe i tedeschi.
L’inter parte stasera con Politano centravanti, sicuramente una stravaganza determinata però dal momento, anche se il giocatore sta dimostrando di poter essere utile alla causa più di chiunque altro. Il resto dipende da Handanovic e dalla tenuta della difesa. Il centrocampo lascia sempre un po’ a desiderare soprattutto perché Nainggolan non c’è mai e perché gli altri faticano un po’ tutti a salire in cattedra.
In bocca al lupo beneamata!
Franco Melli
Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…
Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…
Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…
Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…