Politica

Antonio Padellaro: “La matrice democristiana di Conte viene fuori”

Ancora nubi all’orizzonte per il governo gialloverde: a seguito delle ultime dichiarazioni del premier Conte, rilasciate poco fa in conferenza stampa sulla questione Tav, si è espresso in merito Antonio Padellaro, giornalista ed ex direttore de “Il Fatto Quotidiano”.

Credo che la soluzione di questa vicenda forse non la conosce neppure il premier Conte… Lui esclude la crisi di governo, ma sembra più una dichiarazione di speranza però mi sembra che le cose, anziché risolversi, vanno complicandosi” ha osservato il giornalista durante la diretta di “Lavori in corso“, sottolineando in seconda battuta che “Qui la matrice democristiana di Conte viene fuori. Lui dice che, se fosse per lui, non farebbe il progetto Tav, ma si trova davanti la Lega che, invece, vuole farlo. E’ evidente che non può non dire che è contrario perché lui è stato espresso e risponde al Movimento 5 stelle, a Di Maio. Il possibile marchingegno sta in una serie di problemi di tipo legale e risarcitorio, ma lunedì dovrebbero partire i bandi e non si può prendere troppo tempo. Penso che una soluzione la trovino, altrimenti Conte non si sarebbe detto così sicuro che non ci sia una crisi di governo“.

Può darsi anche che sia un gioco delle parti, cioè che lui stia assumendo la posizione del no in modo che la Lega possa dire sono favorevoli, ma che non possono fare una crisi di governo che metterebbe in ginocchio questo Paese” ha detto Padellaro, in risposta a una domanda di Luigia Luciani, aggiungendo successivamente che il progetto Tav è una discussione “che ci stiamo trascinando dietro da mesi e mesi. Quando un governo gira intorno a un problema per mesi e mesi, senza riuscire a cavare un ragno dal buco, prende anche un po’ di credibilità, ed è un dato oggettivo“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

AI per divorziare? “Ecco cosa rischi se chiedi questi suggerimenti a ChatGPT”

C'è un tema che nelle ultime settimane si sta imponendo con una forza inaspettata, e…

12 ore ago
  • Sport

Retroscena Roma, Camelio sbotta: “Rodrigo Mora? Gasp si è rimangiato tutto!”

La Roma continua a lavorare per Rodrigo Mora, uno dei giovani più interessanti del Porto.…

12 ore ago
  • Blog

Non siamo uno Stato libero: sul caro benzina aspetteranno il permesso di Bruxelles

Il Centro Studi di Confindustria delinea uno scenario economico complesso per l'avvio del terzo trimestre…

15 ore ago
  • Notizie

Bologna-Lazio, arriva il dietrofront: “No trasferta vietata (per ora)”

Negli ultimi giorni le voci su un possibile stop alla trasferta dei tifosi della Lazio…

16 ore ago
  • Attualità

Come possiamo accettare quello che troveremo nella bolletta di agosto?

Abbiamo costruito un mondo di regole e costituzioni che dicevano di tutelarci, e invece no.…

16 ore ago
  • Blog

Vannacci, l’ultima uscita lo colloca perfettamente nel “mondo al contrario”

"Mai l'Italia in mano alla sinistra": così ha solennemente dichiarato nei giorni scorsi il prode…

20 ore ago