Al+Bano+nella+%26%238216%3Bblack+list%26%238217%3B+ucraina%3A+%26%238220%3BMinaccia+per+la+sicurezza+nazionale%26%238221%3B
radioradioit
/2019/03/al-bano-ucraina/amp/
Notizie

Al Bano nella ‘black list’ ucraina: “Minaccia per la sicurezza nazionale”

E’ nella ‘lista nera’ delle persone che possono costituire una minaccia per la sicurezza dello stato ucraino Al Bano Carrisi, celebre e iconico cantante italiano. Ad aggiornare e compilare l’elenco che, ad oggi, conta 147 persone, è il ministero della Cultura dell’Ucraina, in base alle richieste del Consiglio di Sicurezza e Difesa nazionale dell’Ucraina, dei servizi di sicurezza ucraini e del Consiglio della Tv e Radio nazionali.

Famoso in tutta l’area ex sovietica e l’unico cantante straniero, come ha ricordato lui stesso a dicembre 2017 in un’intervista, ad esibirsi durante le celebrazioni per i 100 anni del Kgb alla presenza del presidente Putin, nei confronti del quale il cantante di Cellino San Marco ha già espresso parole d’ammirazione.

Lo sostengo da tempi non sospetti. È un grande. Ha un senso religioso della vita. Ha il pugno di ferro e non ci vedo nulla di male” ha detto un anno fa l’ugola d’oro nostrana a “Il Corriera della Sera”.

Ma le celebrazioni dei 100 anni del Kgb non è l’unico appuntamento a sfondo politico del leone di Cellino: a dicembre corso, il cantante ha preso parte a un importante incontro al Viminale con il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, e due imprenditori cinesi, introdotti dal cantante, con i quali “si è parlato di intensificare la presenza dei vini italiani in Cina“.

Al vicepremier, che ha cantato in quell’occasione, insieme al cantante pugliese, i brani “Nel sole” e “Felicità”, Al Bano ha anche riservato un dono: una bottiglia da 5 litri di Bacchus delle Tenute Carrisi, con dedica personalizzata sia sull’etichetta che sulla scatola.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

“La vera nascita della Radio: stavano per sbatterci fuori dalla Nato” ▷ Intervista ad Antonio Diomede

«La radio è come il vecchio cassettino che le nostre nonne usavano per custodire i…

9 ore ago
  • Calcio

Vergara trascina il Napoli, la Fiorentina resta in zona retrocessione e Conte attacca anche l’associazione calciatori

Il Napoli si gode Vergara e una buona prestazione, fatta di gol, occasioni mancate, sfortuna,…

10 ore ago
  • Sport

Dall’Inter al Barcellona: c’è il comunicato ufficiale

Inter ancora una volta protagonista sul mercato: questa, però, è una pessima notizia per il…

11 ore ago
  • Featured

Sinner in difesa, Djokovic perfetto: le statistiche parlano, Nole non può essere considerato vecchio

https://youtu.be/mvg_eGQBRPM Meloccaro e Meneschincheri analizzano la vittoria in 5 set nella semifinale degli Australian Open:…

14 ore ago
  • Attualità

Bassetti contro Belen: tutte le contraddizioni del medico genovese e del suo collega Burioni

https://youtu.be/V3Zg5qrM3To Il prode medico genovese Matteo Bassetti ha recentemente ingaggiato una sorprendente batracomiomachia. Egli ha…

14 ore ago
  • Sport

Ma quale Milan: Vlahovic va a zero in un’altra big

Colpo di scena per quel che riguarda il futuro di Dusan Vlahovic: ecco le ultime…

14 ore ago