Zaniolo+e+quel+post+su+Cristiano+Ronaldo%26%238230%3B
radioradioit
/2019/02/zaniolo-e-quel-post-su-cristiano-ronaldo/amp/
Calcio

Zaniolo e quel post su Cristiano Ronaldo…

Chiunque ha nella propria pagina Facebook contenuti ormai nell’oblio che se tornassero alla luce gli farebbero drizzare i capelli. Lo sa bene la generazione degli anni ’90, che ha iniziato ad usare i social nel periodo adolescenziale, condividendo ogni sorta di link, dal trash allo sdolcinato al comico. A dirla tutta nella prima parte dell’era dei social network (e in particolare di Facebook) si postavano sul proprio profilo molti più link, perché non si collegava ancora bene l’uso del social con la propria identità, a differenza di ora in cui (non per tutti) c’è una cura quasi maniacale dei contenuti che si condividono coi propri amici.

Di amici ne aveva molti meno Nicolò Zaniolo quando il 9 ottobre 2017 accedeva al suo profilo personale. Il campioncino della Roma rispondeva ai commenti con “ti scrivo su whatsapp“, o “grazie degli auguri“; nessuna spunta blu, nessuna scritta “official”, facendo tutto ciò che un normale adolescente farebbe sul web. Incluso condividere le proprie passioni. Zaniolo per esempio non sembra indifferente al fascino di CR7, o così sembra fosse un paio d’anni or sono.

Sappiamo tutti che Cristiano Ronaldo è lo sportivo più popolare nel mondo virtuale e trovare un profilo personale senza neanche un contenuto che lo riguardi è quasi impossibile. L’incriminato 9 ottobre di due anni fa infatti Nicolò Zaniolo ha condiviso con i suoi contatti (non ancora follower) un video: “Non dubitare mai di Cristiano Ronaldo“, recitava il titolo del file. Il video è una sorta di idillio dedicato al campione portoghese, che strappa titoli e onorificenze al rivale di sempre Lionel Messi.

Chissà quanto si sentiva lontano da Cristiano Ronaldo Nicolò Zaniolo, che invece dopo il “colpo del secolo” della Juventus in estate e dopo essere comparso nella lista della spesa di Paratici non può non essere affascinato dall’idea di giocare a fianco del campione che celebrava su Facebook. Potrebbe benissimo trattarsi di semplice ammirazione, ma se il trequartista classe ’99 condivide Ronaldo un brivido non può che passare nella schiena dei tifosi giallorossi. A pensar male si fa peccato, però spesso…

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

UE, giù la maschera: le ultime scelte sulle auto termiche confutano la farsa del libero mercato

La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…

1 ora ago
  • Attualità

Giorgia Meloni dice no all’escalation: “Sanzioni? Un errore”

https://youtube.com/shorts/dz68UV_Tzzg Giorgia Meloni ha definito un errore l'ipotesi di aumentare i dazi nei confronti dei…

1 ora ago
  • Sport

Shock Lazio: anche Romagnoli ai saluti? Orsi ▷ “Sarri ha ragione a lamentarsi! Qual è l’obiettivo?”

Dopo le partenze di due pilastri come Guendouzi (direzione Fenerbahce) e Castellanos (destinazione West Ham),…

3 ore ago
  • Attualità

Governo Meloni: altro che sovranisti! ‘Patrioti di cartapesta’ al servizio del nuovo ordine mondiale

Già da diversi mesi il giullaresco governo della destra bluette neoliberale, filoatlantista, filo-israeliana e filo-ucraina…

5 ore ago
  • Sport

Ahi Sinner, allarme agli Australian Open: cos’è successo

Allarme per Jannik Sinner a poche ore dall'esordio agli Australian Open: ecco cos'è successo a…

5 ore ago
  • Featured

Il Senegal abbandona il campo dopo un rigore fischiato al Marocco, dopo mezz’ora rientra e vince la Coppa d’Africa

Clamoroso quanto avvenuto in Coppa D'Africa, il Senegal vince il trofeo dopo aver lasciato il…

14 ore ago