Criscito da fuori un attimo prima della fine. Questa volta alla Lazio niente da dire. Il Genoa è uscito fuori nel finale, quando anche Radu ha alzato bandiera bianca.
In precedenza, nonostante i mille infortuni e una formazione che rimediata è dire poco, la Lazio ha fatto meglio dell’avversario: il gran gol e la traversa di Badelj per intenderci.
Che le cose meritassero un sortilegio si era già capito in occasione del pari ligure: Sanabria in gol su rimpallo e a occhi chiusi. A quel punto il Genoa ha alzato il ritmo e la Lazio lo ha abbassato con una composizione tattica che si giustifica solo con l’eccezionalità di giornata.
Ritorneranno le polemiche, penso: le seconde linee valgono poco. Potremmo rispondere: vero, ma quando mai ti capitano tutti questi infortuni? E ancora: vero, ma la Lazio meritava di più. Non sempre gli episodi tengono conto della prestazione.
Apprezzabili, chi più chi meno, i singoli. Immobile ha aiutato a far gol e poi è uscito. Il migliore Badelj. Ma tutto inutile per quel sinistro di Criscito.
Roberto Renga
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…