Partita bellissima. Ed è già qualcosa. L’Atalanta è più squadra, la Fiorentina punta sugli spunti degli attaccanti. Caratteristiche che si notano subito.
L’Atalanta prende in mano la gara, segna due volte, ripassa in testa e di nuovo pari. Giusto, si deve dire. La Fiorentina se non fa tre a tre non si diverte, a quanto pare. Le è successo con l’Inter, questa volta il bis.
Il migliore in campo Chiesa: gol e assist. Più corse, tiri, fantasia, resistenza, carattere. Al suo livello o quasi Ilicic, che ha dato il via all’iniziale fuga bergamasca.
Non ho capito, sinceramente, la difesa a tre della Fiorentina. Non conviene giocare a specchio con l’Atalanta che utilizza questo modulo da sempre. Tra l’altro la Viola, così facendo, ha utilizzato sulla fascia destra Dabo, giocatore che non possiede neppure una dote dell’esterno.
Al ritorno tutto si può. Con lo zero a zero passa l’Atalanta, ma la Fiorentina ha Chiesa, dunque non si sa.
Roberto Renga
Diversamente toscani e poco compatibili; uomo di collina con velleità agricole Luciano Spalletti, lupo di…
Dal 2022 la legge 210 del 1992 riconosce un indennizzo anche a chi ha riportato…
Lazio prima da sola in classifica, imbattuta, vincente anche in casa contro il Cagliari. La…
Ad aprire la settimana era stato l’ex ministro Roberto Speranza, che in Commissione Covid aveva…
Oggi la negazione della realtà avviene utilizzando proprio gli strumenti della scienza. Si prende una…
Sul Donbass si sono finora arenati i negoziati sull’Ucraina. Mosca lo rivendica come territorio russo,…