Giorgio+Mul%C3%A9%3A+%26%238220%3BDopofestival+in+Parlamento%2C+la+Rai+deve+delle+risposte%26%238221%3B
radioradioit
/2019/02/giorgio-mule-dopofestival-in-parlamento-la-rai-deve-delle-risposte/amp/
Attualità

Giorgio Mulé: “Dopofestival in Parlamento, la Rai deve delle risposte”

Sanremo? Sul concorso non ci sono irregolarità, ma il presunto conflitto di interessi è qualcosa che va chiarito. Il Festival è un monumento, la nostra Statua della Libertà musicale”

Giorgio Mulé, Deputato di Forza Italia e membro della Commissione di Vigilanza sulla Rai, chiarisce la posizione della Commissione Parlamentare su Claudio Baglioni e i conflitti di interesse che scaturirebbero dalla sua direzione artistica al Festiva di Sanremo: “Sul concorso non ci sono irregolarità, ma il presunto conflitto di interessi è qualcosa che va chiarito nell’interesse di Sanremo, della Rai, della trasparenza e dei cittadini che hanno il diritto di sapere come vengono spesi i loro soldi, specialmente in un momento in cui si parla tanto di austerità e di taglio dei costi”.

La presenza di 21 artisti legati alla stessa casa discografica di Claudio Baglioni non è passata inosservata, soprattutto agli occhi degli eliminati che chiedono spiegazioni. “Questa situazione genera una serie di sospetti di favoritismi che sicuramente vanno chiariti  – commenta l’Onorevole Giorgio Mulé accanto a questo c’è poi il fatto che Baglioni farà cantare le sue canzoni. Nulla di strano se non fosse che da queste canzoni lui percepirà più di mezzo milione di diritti d’autore che si aggiungono al suo contratto. Io non ho il gusto della polemica, ma ho il dovere di far sì che i cittadini sappiano che i soldi che tirano fuori per Sanremo, i milioni e milioni che tirano fuori, sono ben spesi e non ci sia nessun sospetto”.

Ci sarà un dopofestival in Parlamento dunque, per chiarire se ci siano irregolarità dal punto di vista amministrativo: “La Rai deve dare una risposta. Sarà una settimana di goliardia, arte, musica e divertimento, ma dopo la gara affronteremo le polemiche e tutto ciò che ne consegue”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

“Il femminicidio non esiste”, Vannacci sfida il pensiero unico e il politicamente corretto

Ha recentemente dichiarato il generale Vannacci che il femminicidio non esiste. Apriti cielo, si è…

4 ore ago
  • Sport

La Lazio vuole Zaniolo, Agresti: “Gattuso lo stima, per la Nazionale hanno pesato i rapporti con altri calciatori”

https://youtu.be/EjwpJ5vM7JA La Lazo vuole rafforzare la squadra con una operazione non troppo onerosa, 15 milioni…

6 ore ago
  • Featured

Come evitare che su internet ti traccino senza che tu te ne accorga

Ogni giorno milioni di italiani si trovano davanti allo stesso pop-up: accetti i cookie o…

8 ore ago
  • Sport

Sinner, nuovo allarme in vista di Wimbledon: l’annuncio

Colpo di scena in vista dei Championships 2026: i tifosi del campionissimo azzurro adesso tremano. …

9 ore ago
  • Sport

“Milan ridotto ad una barzelletta: situazione mai vista prima” | La dura analisi di Visnadi

Il Milan ha scelto la guida tecnica da cui ripartire dopo una stagione deludente. Il…

24 ore ago
  • Attualità

“Ora basta: non è vero che in democrazia si tollera il crimine” ▷ Lo sfogo di Michetti in diretta

"Mentalmente sono nettamente contrario alla dittatura, però l'Italia di oggi a me non mi fa…

1 giorno ago