Blog

C’è Piatek, giù la testa

L’Atalanta è partita benissimo, ha segnato un gol (con Donnarumma così così), ha continuato a mietere gioco, facendo tremare il Milan in cui non si vedevano gli esterni d’attacco e con Paquetà in altalena. E Piatek? Aspettava, studiava, sognava. Gli è arrivato il primo pallone e ha messo dentro un pallone impensabile. Boniek, che lo ama, si è emoziato e noi pure.
 

Ci si aspettava un logico due a zero ed è arrivato, piovuto dal cielo e da una stella polacca, il pareggio. Il che ha ovviamente cambiato la partita. Atalanta delusa, Milan gasato e il turchetto triste ha finalmente trovato il sorriso dopo una palla nell’angolo. Bello l’abbraccio con Gattuso che, effettivamente, l’ha sempre difeso.
Stupore, meraviglia e attesa del secondo, immancabile numero di Piatek, questa volta di testa. Gattuso, per non perdere Cutrone sull’orlo di una crisi di nervi, ha sostituito il polacco. È cresciuto Paquetà e con lui tutto il Milan ad eccezione di Suso.
Il Milan, trovato il pistolero che gli mancava e sul punto di recuperare gli infortunati, è ora una squadra completa e favorita per il quarto posto in classifica. Il migliore? Non offendiamo Piatek.

Roberto Renga

Roberto Renga

Recent Posts

  • Sport

Moggi, l’incontro con Gasperini e una sentenza amarissima: “Juve-Roma? Lasciamo Perdere…”

Dalla foto "rubata" in mattinata alla testimonianza diretta. Dopo l’incontro a sorpresa avvenuto a Torino…

5 ore ago
  • Featured

“Esploderanno i prezzi dell’energia e il colpevole fa pure l’amico” | Con Bianchi e Dinucci

Mentre il prezzo del gas naturale liquefatto continua a salire sui mercati europei, i dati…

5 ore ago
  • Sport

Gasperini e Moggi, incontro a sorpresa a Torino: di cosa hanno parlato?

Un tavolino, un caffè, una bottiglietta d'acqua e una conversazione faccia a faccia. In uno…

8 ore ago
  • Attualità

La verità sulle lotte di Emma Bonino

Se n'è purtroppo andata nei giorni scorsi Emma Bonino, storica esponente dei radicali italiani, nota…

9 ore ago
  • Sport

VIDEO | Chivu sbotta su Pepo Martínez e prende a testate il microfono: «Non è un problema»

Conferenza stampa a dir poco movimentata quella andata in scena dopo Inter-Udinese. Il tecnico dei…

9 ore ago
  • Featured

L’alt in Parlamento UE: “Sentite l’ultima di Zelensky: miliardi a uno Stato sempre più mafioso”

Al Parlamento europeo l’eurodeputato tedesco, con cittadinanza italiana, Fabio De Masi, del partito di Sahra…

10 ore ago