Grande lutto per gli appassionati dei film sul ragionier Ugo Fantozzi. Si è spento a Roma, all’età di 89 anni, Paolo Paoloni, l’interprete del celebre ‘Megadirettore galattico’ della saga cinematografica, l’eterea e spietata figura al vertice dell’azienda dove lavorava il personaggio di Paolo Villaggio.
Scoperto da Luciano Salce, primo regista dei lungometraggi fantozziani, che, dal 1968, ha visto in lui tutte le caratterizzazioni necessarie a rendere perfetto sullo schermo il ruolo del Megadirettore (sua è la celebre e veemente domanda a Fantozzi “Ma non mi dirà che lei è…comunista?“), l’attore marchigiano ha preso parte, oltre ai lungometraggi con protagonista Paolo Villaggio, ad alcune commedie e ha recitato in film horror quali “La casa nel tempo”, “Cannibal Holocaust” e “Fairytale”.
Sul fronte televisivo, Paolo Paoloni è apparso nella serie del 2000, “Nebbia in Val Padana”, e, in anni più recenti, ha lavorato nella fiction “Don Matteo“, prendendo parte ad un episodio nel 2006 e ad uno del 2011.
La sua ultima interpretazione risale allo scorso anno, dove vestiva i panni di padre Martinez nel film con Carlo Verdone ed Ilenia Pastorelli, “Benedetta Follia“.
"RINNOVO SPALLETTI: ECCO COSA SUCCEDE" - Luciano Moggi è una figura che ha segnato un’epoca…
Ci sono delle strategie divergenti tra gli Stati Uniti e la Cina nel contesto della…
JUVENTUS-NAPOLI, CONTE: "IL RIGORE SU HOJLUND? SPERIAMO CI SIA SEMPRE ONESTÀ" - La sconfitta per…
Continuano le grandi manovre di mercato in casa Roma: l'ultima voce fa tremare i sostenitori…
Una notizia sconvolgente? In realtà si sospettava da anni che le nuove tecnologie "wireless", senza…
In un'intervista odierna rilasciata a Roma Today, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha parlato…