Subito: la Juve merita di vincere. Per il palo di Cristiano, per le occasioni di Dybala, per gli interventi di Audero. Merita anche tutti i record raggiunti e gli altri che raggiungerà.
Poi: dovremo abituarci al nuovo calcio, quello del Var. Verranno dati rigori non visti in diretta, cancellati gol che consideravamo buoni. A Torino, non uno, ma tre Var decisivi e, almeno secondo me e le contorte norme calcistiche, giustamente.
Fallo di mano: lasciate perdere la volontarietà o meno. Il regolamento ancora ne parla, ma è superato dai fatti. La mano è valutata come un incidente colposo e se c’è è rigore. A Torino, come ovunque. Nessuna novità infine sul gol tolto a Saponara: una volta non si sarebbe visto il fuorigioco di rientro, ora sì.
Nella Juve, che comunque non ha certo passeggiato contro la Samp, il migliore Dybala, poi Cristiano e Chiellini. Matuidi aveva bisogno di vacanze, Emre Can ancora non c’è. De Sciglio benino. Mandzukic serve in partite d’altro genere. Douglas Costa parte, ma non arriva mai. Da vedere e rivedere il palo di Cristiano: io sono ancora in piedi.
A fine girone: la Juve supera anche le aspettative e va oltre ogni previsione.
Roberto Renga
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…
Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…
https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…
Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…
Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…
C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…