Sconfitta+vincente
radioradioit
/2018/12/sconfitta-vincente/amp/

Sconfitta vincente

Senza presunzione ma avevo previsto la serata balorda. La Juventus passa da prima grazie al Valencia che ferma le ambizioni di Mourinho e del Manchester United ma perde la partita facile a Berna, rende gloria ai ragazzi dello Young Boys, gioca un football sulle uova frenata dal campo sintetco e qualcuno all’Uefa dovrebbe spiegare perché mai si debba giocare su questi finti terreni, forse perché la Svizzera è il posto dove tutto è possibile?

Comunque nessun alibi, anche se altre squadre qui hanno lasciato le penne. La Juventus ha sbagliato tre occasioni per andare al gol, le ha sbagliate Ronaldo che sembra in fase involutiva, avvelenato dai propri errori ma con lui hanno fallito la serata tutti i colleghi, Bernardeschi che non ha mai capito o intuito i rimbalzi del pallone , Mandzukic che si è smarrito nel nulla, Pjanic lentissimo e Cuadrado subito out per infortunio causato proprio dal campo sintetico, per non trascurare  De Sciglio che ha avuto anche la faccia di protestare per il cambio voluto da  Allegri.

Buone le prove di Douglas Costa e di Bentancur, poco, pochissimo per lucidare il censo bianconero. Sconfitta maligna, non da trascurare in vista del derby di sabato contro un Torino Toro che sa benissimo come intossicare il gioco avversario. Un turno, quest’ultimo di champions, stranissimo, con le sconfitte della Roma, della Juventus, del Manchester United e quella clamorosa del Real Madrid in casa contro il Cska di Mosca, un risultato che puzza di marcio. Ma anche questo all’Uefa non interessa.

Tony Demascelli

Tony Damascelli

Recent Posts

  • Sport

Pellegrini firma fino al 2029: dove giocherà

Novità importantissima in casa Roma per quel che riguarda il futuro di Lorenzo Pellegrini: ecco…

2 ore ago
  • Notizie

Lazio – Como, vigilia di polemiche e problemi di formazione: “Vedremo la reazione di Sarri e calciatori dopo una settimana travagliata”

La partita di lunedì sera tra Lazio e Como arriva dopo una settimana complicata in…

5 ore ago
  • Sport

Nuovo esonero in Italia: salta una panchina eccellente

Esonero vicinissimo nel campionato italiano: la sconfitta di ieri rischia di essere fatale, ecco tutti…

6 ore ago
  • Featured

Gas, lo scenario per le prossime bollette: “Il mondo energetico migra a Oriente”

Le prossime bollette del gas in Italia dovrebbero segnare un alleggerimento rispetto ai picchi del…

8 ore ago
  • Featured

Il Cagliari prende tre punti salvezza, la Juventus non va oltre i calci d’angolo: Mazzitelli affonda i bianconeri

Il Cagliari prende tre punti fondamentali nella lotta salvezza, la Juventus certifica il distacco dalle…

18 ore ago
  • Esteri

Putin striglia gli USA ▷ “C’è chi ritiene di dare lezioni per diritto. Europa? Noi pronti a riaprire i rapporti, senza eccezioni”

Un mondo di guerre. Non era proprio quello che si aspettavano i popoli d'Europa dopo…

20 ore ago