Sport

Il Milan e Higuain non sanno più segnare

Era nell’aria questa sconfitta. Non che qualcuno ci abbia scommesso in modo sicuro ma le ultime due partite disputate dalla squadra di Gattuso avevano fatto presagire una battuta d’arresto perché una squadra può sopravvivere concedendo poco – e il Milan ha concesso un solo un gol nelle ultime tre partite – ma non può che soccombere se smarrisce la via della porta.

Il più pericoloso è Calhanoglu nel primo tempo, per il resto qualche rasoiata di Suso ma di attaccanti non si vede l’ombra. Forse un problema psicologico affligge l’avanguardia rossonera perché di problemi di questo genere ce ne sono. Le continue sirene di mercato stordiscono Higuain che resta ancora a digiuno, il che è un dato emblematico, soprattutto perché contro i viola aveva segnato o creato occasioni da gol in 6 degli ultimi 7 incontri.

Cutrone entra avendo a disposizione una mezz’oretta per conquistarsi un posto da titolare che sembra sfuggirgli continuamente ma non incide. Inspiegabile questo duello silenzioso con Gattuso anche perché il ventenne è stato l’ultimo attaccante del Milan a segnare prima del grande digiuno e quando collabora con Higuain crea molti pericoli. Che sia un “problema d’atteggiamento” anche per lui come dice il mister rossonero su Montolivo? Lo scopriremo presto, ma altrettanto presto il Milan davanti deve svegliarsi perchè la protesta civile dei tifosi nel postpartita potrebbe non restare tale, perseverando nel digiuno di gol.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

“Sono stato arrestato tre volte in Donbass”: il racconto di Giorgio Bianchi e la “lezione per i Calenda”

Tre arresti in meno di due anni, un sequestro di attrezzatura da centomila euro lasciato…

50 minuti ago
  • Featured

Spunta la perizia: “La vigile attesa ha aggravato la malattia” ▷ Buonguerrieri: “Convocheremo Speranza”

La Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid ha reso pubblica una perizia tecnica sul protocollo terapeutico…

2 ore ago
  • Attualità

La tregua fantasma del Libano: quello che i TG non vi dicono | con Claudia Carpinella (InsideOver)

Il Libano attraversa una fase di stallo. Lo ha spiegato Claudia Carpinella, che segue da…

4 ore ago
  • Featured

“Ho colpito navi russe dirette in Iran”: l’ultima pomposa – e rivelatrice – dichiarazione di Zelensky

Zelensky, attore nato con la N maiuscola e prodotto in vitro di Washington se non…

23 ore ago
  • Sport

Pruzzo ricorda Baresi: “Un trascinatore! Il confronto con Scirea…”

Il calcio italiano piange la scomparsa di Franco Baresi, morto nella notte all’età di 66…

1 giorno ago
  • Featured

Caos Ceuta, il video virale: “La polizia marocchina li lascia partire”

Ieri sera, mentre le notizie dalle spiagge di Ceuta continuavano ad arrivare a raffica, su…

1 giorno ago