Correa ha salvato la Lazio e Inzaghi dall’ennesima sconfitta contro una pari grado. Contro un Milan pieno di problemi che – ben guidato da Gattuso – era stato capace di trovare le soluzioni più adatte per andare incontro ai tanti problemi. I rossoneri l’hanno giocata come potevano: difesa bloccata, centrocampo a fare da diga e via in contropiede, soprattutto ispirato da Sosa. La Lazio si è consegnata con il suo solito modulo, cambiando a un certo punto gli uomini – e non l’assetto – sorprendentemente.
Inzaghi, sbagliando clamorosamente, a mezzora dalla fine ha cancellato contemporaneamente Milinkovic e Luis Alberto, mettendo sì Correa, ma anche Lukaku sulla corsia di sinistra con Lulic interno. Lulic interno? Scelta incomprensibile, perché Mlinkovic poteva essere utilissimo anche per la sua fisicità e sarebbe stato molto più logico, in una partita da vincere, togliere subito un difensore, mettendo la linea a quattro e mantenere il potenziale di qualità indispensabile. La Lazio ha perso invece il controllo del centrocampo e non è stato un caso che proprio in quel momento sia arrivato il gol di Kessie, con una difesa a cinque presa comunque d’infilata da Calabria, con Lukaku che si è fermato e poi non è andato a chiudere la linea di passaggio del difensore rossonero. Solo a quel punto, spinto dalla necessità estrema, la Lazio si è sistemata con l’assetto più logico, difesa appunto a quattro, cercando di sfondare al centro.
E in quel momento è arrivato il gioiello di Correa, che ha parzialmente annacquato l’amarezza. Già, perché il pareggio è stato naturalmente salutato con grandissima gioia ma quella col Milan, piena di problemi, era comunque una partita da vincere.
Alessandro Vocalelli
La proposta di rivedere il calendario scolastico riportata in auge dalla ministra del turismo Daniela…
La Roma esce dalla sfida con il Panathinaikos con la sensazione di aver fatto tutto…
Golini 5,5Lunga inattività, inoperosità fino a un certo punto della gara, rivedibile il modo in…
"Prima vennero per i socialisti, e io non dissi niente, perché non ero socialista.Poi vennero…
Caos totale in casa Napoli dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Chelsea: cosa…
"Si faccia da parte e le riconosceremo i giusti meriti". La petizione “Lettera al presidente…